n.238 del 16.08.2017 - periodico (Parte Terza)

Procedura aperta telematica per l’affidamento del Servizio Assicurativo della Polizza Sanitaria

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia – Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.6284, e-mail: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta telematica per l’affidamento del Servizio Assicurativo della Polizza Sanitaria.

II.1.2) Codice CPV principale: 66512000-2

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: La procedura è finalizzata alla stipulazione di una Convenzione, di durata pari a 24 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione, avente ad oggetto i servizi di assistenza sanitaria integrativa a favore del personale degli Enti Associati in Gruppo di acquisto (Regione Emilia-Romagna, ERGO, Consorzio Fitosanitario Provinciale di Piacenza, Consorzio Fitosanitario Provinciale di Parma, Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena), nonché dei servizi connessi, come meglio dettagliati nella documentazione di gara.

II.1.5) Valore totale stimato: € 2.258.096,00Oneri Fiscali inclusi

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L’appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si - Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;

di essere in possesso dell’Autorizzazione del Ministero dell’Industria o dell’IVASS all’esercizio delle attività assicurative per il ramo afferente alle coperture assicurative oggetto del presente appalto. Tale requisito deve essere dichiarato nella parte IV Criteri di selezione A Idoneità; di essere iscritta all’Albo delle Imprese di assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della repubblica.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15/09/2017 Ora locale: 12.00;

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 18/09/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille, 21 – 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: A tale seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l’Impresa.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 221 del 26/07/2017; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 30/08/2017; Codice CIG: 715999137D; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/07/2017 – ID 2017-103 325

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