n.51 del 20.02.2019 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di valutazione di impatto ambientale - Provvedimento autorizzatorio unico regionale - art. 15 L.R. 04/2018 e art.. 27-Bis D.LGS. 152/2006 e ss.mm.ii.- Capo III – Procedura di VIA relativa al progetto denominato Modifica e ampliamento di allevamento suinicolo con più di 3000 posti suini da produzione (di oltre 30Kg) presentato da S.Severina Società semplice Agricole s.s. in Via Fontanella n. 9 Comune di Colorno (PR)

L’Autorità competente Regione Emilia-Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale avvisa che, ai sensi del Capo III della L.R. 4/2018 nonché della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati progettuali per l’effettuazione della procedura di VIA (che comprende quella di AIA), relativa al progetto di seguito indicato.

DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: progetto di ampliamento di allevamento suinicolo con più di 3000 posti suini da produzione (di oltre 30 kg)

PROPONENTE: S.Severina società semplice agricola S.S.

LOCALIZZATO NELLA PROVINCIA DI: Parma

LOCALIZZATO NEL COMUNE DI: Colorno

Il progetto è assoggettato alla procedura di VIA, ai sensi del Capo III della L.R. 4/2018: Su richiesta volontaria del proponente ai sensi del comma 2, art. 4 della L.R. 04/2018 in quanto progetto elencato nell’allegato B.2 alla categoria B.2.26: “Impianti per l’allevamento intensivo di animali il cui numero complessivo di capi sia maggiore di quello derivante dal seguente rapporto: 40 quintali di peso vivo di animali per ettaro di terreno funzionalmente asservito all’allevamento” ed alla categoria B.2.60 “Modifiche o estensioni di progetti di cui all’allegato A.2 già realizzati o in fase di realizzazione, che possano avere notevoli ripercussioni negative sull’ambiente, in quanto modifica ed estensione di allevamento intensivo con più di 3000 posti suini da produzione, in cui l’estensione di epr sé non supera il valore soglia dell’allegato A.2.10”.

DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROGETTO: il progetto prevede l’ampliamento dell’allevamento suinicolo S. Severina che arriverà alla potenzialità massima futura di 7.997 suini corrispondenti ad un peso vivo potenziale di 644,41 tonnellate. Il progetto di ampliamento prevede le seguenti opere: costruzione di un capannone per suini nella fase di ingrasso e finissaggio. Costruzione di due capannoni per suini in accrescimento. Costruzione di un box infermeria. Modifica della stabulazione del reparto gestazione del capannone “1”. Costruzione di un vasca di stoccaggio.

Il SIA e il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT sul Portale web Ambiente della Regione Emilia-Romagna (https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas).

La documentazione di AIA è disponibile anche sul Portale Regionale IPPC al seguente indirizzo: http://ippc-aia.arpa.emr.it/ippc-aia/Intro.aspx nonché depositata presso gli uffici di ARPAE Emilia-Romagna Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) Parma, piazza della Pace n.1, 43121 Parma.

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 17 della L.R. 4/2018 e dell’art. 27-bis del d.lgs. n. 152/2006, può presentare osservazioni all’Autorità Competente Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it Le osservazioni devono essere presentate anche alla struttura preposta alle Autorizzazioni e Conces-sioni dell’ARPAE al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aoopr@cert.arpa.emr.it

Ai sensi della L.R. 04/2018, e secondo quanto richiesto dal proponente, l’eventuale conclusione positiva della presente procedura di VIA comprende e sostituisce le seguenti autorizzazioni ed atti di assenso:

PROCEDURA DI AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE ai sensi della LR 11 ottobre 2004, n. 21

PROCEDURA EDILIZIA – Permesso di costruire – Comune di Colorno

Il presente avviso ha valore di pubblicizzazione per tutte le autorizzazioni e atti di assenso comunque denominati che richiedono la pubblicazione nel BURERT ai sensi della normativa vigente, quali:

PROCEDURA DI AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE ai sensi della LR 11 ottobre 2004, n. 21

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina