n.87 del 03.04.2013 periodico (Parte Terza)
Selezione per la gestione convenzionata dei centri estivi periodo giugno 2013-novembre 2015
1. Il presente avviso è rivolto alle associazioni iscritte al registro regionale o provinciale delle associazioni di promozione sociale di cui all’art. 4 della L.R. 34/02.
2. Per concorrere alla gestione del servizio di centro estivo rivolto ai bambini in età 6 - 13 anni (periodo indicativo di svolgimento 12 giugno -11 settembre) della durata di anni tre, le associazioni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essersi costituite da almeno 2 anni alla data di presentazione dei progetti-offerta;
- avere svolto per conto di enti pubblici esperienze assimilabili a quella oggetto del presente avviso, che abbiano, nel loro complesso determinato un introito di importo non inferiore a Euro 50.000,00;
- disponibilità di personale con formazione professionale acquisita a seguito di corsi, predisposti anche dalle stesse associazioni, negli ambiti educativo, sportivo e ricreativo;
3. Per concorrere alla gestione del servizio di centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola materna (periodo indicativo di svolgimento 1 luglio -11 settembre) della durata di anni tre, le associazioni dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essersi costituite da almeno 2 anni alla data di presentazione dei progetti-offerta;
- aver svolto per conto di enti pubblici esperienze educative per l’infanzia con utenza in età 1-6 anni, che abbiano, nel loro complesso, determinato un introito di importo non inferiore a Euro 50.000,00;
- disponibilità di personale con formazione professionale acquisita a seguito di corsi, preposti anche dalle associazioni medesime, nell’ambito dell’educazione all’infanzia.
4. Ciascuna Associazione può concorrere anche per la gestione di entrambi i centri estivi.
5. Non sono ammesse unioni di associazioni.
6. La documentazione relativa al procedimento è disponibile presso l’URP e sul sito Internet www.comune.granarolo-dellemilia.bo.it, presso il Servizio Istruzione possono essere richieste ulteriori informazioni in orario d’ufficio al seguente recapito: 051/600.4.300.
7. Le associazioni interessate possono far pervenire la domanda di convenzionamento dei centri estivi, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 19 aprile 2013, all’Ufficio Protocollo - Comune di Granarolo dell’Emilia - Via San Donato n. 199 - 40057 Granarolo dell’Emilia (BO).
8. I lavori della Commissione giudicatrice inizieranno il giorno 22 aprile 2013, alle ore 11.30 presso la sede della stazione appaltante, Via San Donato n. 199 - Granarolo dell’Emillia (BO) - Sala del Consiglio comunale.
Si procederà in seduta pubblica all’esame della documentazione a corredo dell’offerta presentata dalle imprese concorrenti, ed alla conseguente ammissione o esclusione dalla gara.
Successivamente la commissione procederà, in seduta segreta, all’esame e valutazione delle offerte tecniche.
9. Al termine, in successiva seduta pubblica, che verrà comunicata anticipatamente ai concorrenti ammessi al n. di fax indicato nella documentazione di gara, si procederà all’apertura delle offerte economiche, attribuzione del relativo punteggio, approvazione della graduatoria finale dei concorrenti ed aggiudicazione provvisoria.