E-R | BUR

n.255 del 10.08.2016 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Decisione a seguito della procedura di verifica (Screening) ai sensi della legge regionale 9/99 e s.m.i. relativa al progetto intervento di rinaturazione dell'ambito estrattivo "Ambiti fluviali di monte"

Autorità competente: Comune di Albareto

Progetto: Intervento di rinaturazione dell’ambito estrattivo “ambiti fluviali di monte”

Ubicazione: le aree interessate dall’intervento sono situate in loc. Pieve di Campi, Porpiano e Gotra

Proponente: Frantoio Valtaro S.r.l. - Località Bertorella - 43051 Albareto PR

Il progetto appartiene alla categoria di cui al punto B.2.2 “Cave e torbiere” dell’allegato B della L.R. 9/99. Ai sensi dell’art. 4 bis comma 1 della L.R. 9/99 è stata svolta la procedura di verifica (screening) di competenza comunale.

Gli elaborati sono stati depositati per 45 giorni naturali e consecutivi a partire dal 25 febbraio 2015 (data di pubblicazione dell’avviso di deposito al BUR ed all’Albo Pretorio) presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Albareto.

Ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 9/99 “Disciplina della procedura di valutazione dell’impatto ambientale” e s.m.i. l’autorità competente Comune di Albareto, con deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 18 maggio 2016 ha assunto la seguente decisione:

Verifica positiva ed esclusione del progetto – limitatamente all’intervento “Gotra”, unico ritenuto ammissibile dalla Conferenza dei Servizi dell’8 luglio 2015 – dall’ulteriore procedura di VIA, con le seguenti prescrizioni:

  • corretta gestione dei WC chimici da installare;
  • che relativamente alle modalità di utilizzo della viabilità Provinciale venga richiesta apposita autorizzazione al Servizio Viabilità, Mobilità, Trasporti e Infrastrutture con particolare riferimento alle modalità di immissione ed all’usura prodotta dal passaggio dei mezzi, per la quale l’Amministrazione Provinciale si riserva di richiedere forme di garanzia circa la manutenzione della strada.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it