n.231 del 17.07.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza a minor impatto ambientale 3

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Antonio Dirani,tel. 051/5273440 – antonio.dirani@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato.

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza a minor impatto ambientale 3

II.1.2) Codice CPV principale: 33141621-9 per i lotti 1, 2, 3 e 4; 33751000-9 per i lotti 5 e 6

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per oggetto la stipula di Convenzioni ai sensi dell’art. 21 della L.R. dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004 per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza a minor impatto ambientale

II.1.5) Valore totale stimato: € 99.088.380,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 6 lotti.

Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5 lotti

II.2.1) Descrizione Lotti: LOTTO 1: “Fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza monouso a minor impatto ambientale con consegna domiciliare per l’Area Vasta Emilia Centro” - euro 28.519.220,00; LOTTO 2: “Fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza monouso a minor impatto ambientale con consegna domiciliare per l’Area Vasta Emilia Nord” euro 38.138.970,00; LOTTO 3: “Fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza monouso a minor impatto ambientale con consegna domiciliare per l’AUSL della Romagna” euro 21.509.380,00; LOTTO 4: “Fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza monouso a minor impatto ambientale per adulti con consegna ospedaliera” euro 9.373.880,00; LOTTO 5: “Fornitura di pannolini monouso per bambini con consegna ospedaliera” euro 428.890,00; LOTTO 6: “Fornitura di pannolini monouso per bambini destinati ai nidi per l’infanzia” euro 1.118.040,00

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: la gara ha per oggetto la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza con consegna domiciliare ed ospedaliera per adulti e bambini.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: per i soli Lotti 1, 2 e 3, fatturato specifico medio annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili non inferiore al 75% del valore annuo del lotto.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/9/2019 Ora locale: 12:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 25/9/2019 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 238 del 21/6/2019.

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12,00 del 29/7/2019

c) Codici CIG: Lotto 1: 7949899032; Lotto 2: 7949900105; Lotto 3: 79499011D8; Lotto 4: 79499022AB; Lotto 5: 794990337E; Lotto 6: 7949904451.

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Antonio Dirani

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21 giugno 2019.

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