n. 104 del 11.08.2010 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento della gestione ed assistenza del sistema di intermediazione digitale a supporto della “Agenzia Intercent-ER”

L’appalto rientra nel campo di applicazione accordo appalti pubblici: sì

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 - Fax 051.5273084, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento della gestione ed assistenza del sistema di intermediazione digitale a supporto della “Agenzia Intercent-ER”;II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione: appalto per l’acquisizione di servizi nell’ambito della Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: affidamento della gestione ed assistenza del sistema di intermediazione digitale a supporto della “Agenzia Intercent-ER”;

II.1.6) CPV: 72220000-3;

II 1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione degli accordi sugli appalti pubblici: si; II 1.8) Divisione in lotti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità dell’appalto: Euro 240.000,00 (IVA esclusa);

II 2.2) Opzioni: l’importo potrà aumentare fino ad un massimo di Euro 480.000,00 per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore anno, già affidati all’operatore economico aggiudicatario, ai sensi, alle condizioni e secondo le modalità previste dall’art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006;

II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto;

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:

  1. cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto.
  2. cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06;

III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione giuridica – Prove richieste: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 lettere dalla a) alla m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE ex art. 39 D.Lgs 163/2006; c) Altre dichiarazioni come da disciplinare di gara;

III.2.2. Capacità economica e finanziaria: la realizzazione nell’ultimo triennio di un fatturato per servizi di gestione e manutenzione di applicativi informatici, al netto dell’IVA, uguale o superiore € 1.000.000,00 (IVA esclusa). Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell’ultimo esercizio finanziario un fatturato per servizi di gestione e manutenzione di applicativi informatici, al netto dell’IVA non inferiore a 500.000,00. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento;

III.2.3) Capacità tecnica-organizzativa:

  1. dichiarazione circa il possesso di almeno una sede operativa sul territorio della regione Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito è soddisfatto dal R.T.I o del Consorzio nel suo complesso;
  2. possesso della certificazione di qualità ISO 9001/2000 per i servizi offerti; in caso di RTI o Consorzio, il requisito è soddisfatto qualora la Certificazione richiesta sia posseduta dall’impresa mandataria o dall’impresa referente del consorzio.

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. 163 del 28.07.2010;IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 16/09/10 ore 12:00;IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di ricevimento delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 16/09/10 ore 15:00 c/o la sede dell’Agenzia specificata al punto I.1); è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.

VI.3) Informazioni complementari:

  1. le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte concorrenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax al numero specificato al punto I 1. entro le ore 12,00 del giorno 31 agosto 2010; le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia Intercent-ER: www.intercent.it.;
  2. codice CIG attribuito alla procedura: 0518143121.
  3. è consentito l’avvalimento, a norma dell’art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara;
  4. è consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa;
  5. altre informazioni: come da disciplinare di gara.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28.07.2010

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