n. 121 del 03.08.2011 periodico (Parte Seconda)
Adozione Piano delle attività estrattive comunale (PAE), ai sensi c. 3 dell’art. 7, L.R. 17/91 e dell’art. 34, c. 4 della L.R 20/00, e in variante al PRG, ai sensi del comma 4 dell’art. 15, L.R. 47/78
Si avvisa che con Delibera di C.C. n. 130 del 22/7/2011, esecutiva, è stato adottato, in Variante al PRG comunale, il Piano comunale per le Attività Estrattive (PAE).
Gli atti costituenti il PAE, comprensivi degli elaborati ai fini della VAS (Valutazione ambientale strategica) prevista dall’art. 13 c. 3 del DLgs 152/06 e s.m. e i. e della VINCA (Valutazione d’incidenza) ai sensi dell’art. 5, c. 1 della L.R. 7/04 e della Delibera della Giunta regionale 1191/07, in considerazione della prossimità di un area di scavo del Piano alla ZPS: IT 4040014 “Valli Mirandolesi”, sono depositati in libera visione al pubblico, per la durata di 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso e pertanto dal 3 agosto 2011 al 3 ottobre 2011 compresi, presso:
- Comune di Mirandola, Servizio Segreteria Generale - Sede Municipale P.zza Costituente 1, negli orari d’ufficio.
- Provincia di Modena - Viale Jacopo Barozzi n. 340:
- Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, negli orari d’ufficio, previo appuntamento telefonico (059-209.424);
- Sevizio Sicurezza del territorio e Programmazione ambientale, titolare delle attività di pianificazione delle attività estrattive, negli orari d’ufficio, previo appuntamento telefonico (059-209.430; 059-209.432);
Entro il 3 ottobre 2011 ai sensi dell’art. 14, comma 3 del DLgs 152/06 e s.m. e.i, e ai sensi dell’art. 21 della L.R. 47/78 e c. 4 dell’art. 34 della L.R. 20/00, chiunque può prendere visione degli elaborati del P.A.E., della Variante al PRG, del Rapporto ambientale e della Valutazione di incidenza e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Le osservazioni, dovranno essere prodotte in n. 2 copie ed inviate sia all’Autorità procedente, nella persona del Sindaco del Comune di Mirandola, sia all’Autorità competente, nella persona del Presidente della Provincia di Modena.
Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto “Osservazioni al PAE comunale adottato con atto di C.C. 130/11 in variante al PRG e/o osservazioni al Rapporto Ambientale per la VAS e/o alla Valutazione di incidenza”.
Le osservazioni potranno essere inviate al Comune di Mirandola e alla Provincia di Modena anche a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) ai seguenti indirizzi:
-
comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it
-
provinciadimodena@cert.provincia.modena.it
L’intera documentazione è resa disponibile sui siti web del Comune di Mirandola e della Provincia di Modena ai seguenti indirizzi:
-
www.comune.mirandola.mo.it www.provincia.modena.it