n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)
Pratica n. MO99A0003 – Frantoio Fondovalle Srl - Concessione di derivazione di acqua pubblica per uso industriale dal torrente Lerna in comune di Pavullo nel Frignano
IL RESPONSABILE
(omissis)
determina:
a) fatti salvi i diritti dei terzi, di rilasciare alla ditta Frantoio Fondovalle Srl, C.F. 00275260378, la concessione a derivare acqua pubblica superficiale dal subalveo del torrente Lerna in comune di Pavullo nel Frignano, loc. Niviano, ad uso igienico e assimilati;><i>(omissis)<i>
b) di stabilire che, ai sensi del regolamento regionale n. 41/2001, la concessione scadrà il 31/12/2015; (omissis)
Estratto disciplinare
Art. 1 – Quantitativo e modalità di prelievo dell’acqua, destinazione d’uso
La quantità di acqua derivabile dal subalveo del torrente Lerna è pari a 1,00 l/s e di 9,00 mc/anno e può essere utilizzata esclusivamente per uso igienico e assimilati. (omissis)
Art. 3 – Osservanza del DMV - Monitoraggio
Il valore del DMV da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul torrente Lerna, è fissato nella misura di 0,024 mc/sec. in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque adottato con Deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n.40/2005.
Tenuto conto che, in base alla normativa vigente il DMV viene attualmente definito sulla base della sola componente idrologica e che i parametri correttivi della componente morfologica-ambientale del DMV verranno definiti ed applicati nella loro completezza entro il 31/12/2016, il valore del DMV sopra riportato potrà subire variazioni anche in aumento, senza che ciò possa dar luogo alla corresponsione di indennizzi da parte della pubblica Amministrazione. (omissis)