n.184 del 22.06.2016 periodico (Parte Terza)
Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale ad un laureato in Biologia o Biotecnologie con indirizzo medico per lo svolgimento di attività di sviluppo ed ottimizzazione di modelli tridimensionali in vitro da utilizzare in vari progetti in corso presso la Struttura Complessa di Ricerca Traslazionale
In esecuzione della disposizione del Direttore del Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale n. 849 del 9/6/2016, è bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico di prestazione occasionale ad un laureato in Biologia o Biotecnologie con indirizzo medico per lo svolgimento di attività di sviluppo ed ottimizzazione di modelli tridimensionali in vitro da utilizzare in vari progetti in corso presso la Struttura Complessa di Ricerca Traslazionale.
La prestazione d’opera richiederà un impegno limitato ad un massimo di trenta giorni nell’arco temporale di un periodo di mesi otto.
Il compenso loro onnicomprensivo complessivo per la prestazione è pari a Euro 3.000 (tremila).
Requisiti
- Diploma di laurea specialistica/Magistrale in Biologia o in Biotecnologie mediche
- Ampia conoscenza ed esperienza nell’ambito della messa a punto di culture primarie e nell’ambito dei modelli cellulari in vitro, con pregresse pubblicazioni a riguardo.
Criterio preferenziale per la scelta del professionista sarà altresì il possesso del Dottorato di ricerca in ambito molecolare e cellulare
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12,00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova” - Edificio Spallanzani - Viale Umberto I n. 50 - 42100 Reggio Emilia ed essere esclusivamente inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - Servizio Gestione del Personale - Viale Umberto I n. 50 - 42123 Reggio Emilia:a tal fine non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp.ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
- presentata direttamente al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - stanza n.2.051 - 2° piano, Az. Osp.ra ASMN - Edificio Spallanzani - Viale Umberto I n. 50 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 (giorno di scadenza ore 12.00)
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre.
Individuazione del prestatore d’opera e conferimento incarico
La valutazione comparativa degli aspiranti sarà effettuata attraverso l’esame comparativo dei curriculum presentati mirante ad accertare l’elevata qualificazione professionale o provata competenza dell’aspirante rispetto ai contenuti e alle caratteristiche dell’incarico che si intende conferire.
Ci si riserva della facoltà di sottoporre a colloquio alcuni candidati selezionati in base alle risultanze dell’esame dei curriculum.
La comparazione tra gli aspiranti e l’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico viene effettuata dallo stesso richiedente, o suo delegato, coadiuvato da uno o più esperti nelle materie relative al profilo da selezionare dal medesimo individuati. La valutazione comparativa risulterà da una sintetica relazione motivata.
Resta ferma la possibilità di ritenere, motivatamente, che nessuno dei candidati sia in possesso del profilo professionale richiesto per il conferimento dell’incarico.
Non trattandosi di reclutamento non si dà corso a graduatorie di merito né verranno espressi giudizi di idoneità.
Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet dell’Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova - Irccs di Reggio Emilia: www.asmn.re.it/borse-di-studio-incarichi-professionali.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio dell’Azienda Ospedaliera - Viale Umberto I n. 50, Reggio Emilia - tel. 0522/295007 - 296262 (orario ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
Scadenza presentazione domande: 7 luglio 2016