n.177 del 15.06.2022 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura in acquisto di mammografi digitali con tomosintesi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l'intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21, 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Rossella Galli, tel. +39 3317509062 rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di mammografi digitali con tomosintesi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
II.1.2) Codice CPV principale: 33111650-2
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di mammografi digitali con tomosintesi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1
II.1.5) Valore totale stimato: € 7.135.920,00 IVA esclusa secondo la ripartizione indicata nel disciplinare di gara.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto non è suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L’appalto è finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Accordi Quadro di mammografi digitali con tomosintesi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna mediante la stipula di Accordi quadro: saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo, secondo e terzo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: n.21 al primo operatore economico in graduatoria, n.9 attrezzature al secondo in graduatoria. e n.6 al terzo operatore economico in graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida, sarà aggiudicato all’unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara. Nel caso in cui gli operatori economici in graduatoria risultassero due, la fornitura delle restanti 6 attrezzature verrà ripartita in uguale misura tra i due aggiudicatari.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12.Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l’offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la stipula di Accordi Quadro con diversi operatori. Tre è il numero massimo previsto.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 4/7/2022 Ora locale:16.00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 6/7/2022 ore 14. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
- Determina dirigenziale 282 del 1/6/2022. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 20/6/2022; Codice CIG: 92581188A8 - Codici CUP – AUSL di Reggio Emilia: G89J22001060002 – AUSL di Reggio Emilia: G89J22001070002 – AUSL di Reggio Emilia: G89J22001080002 – AUSL di Reggio Emilia: G89J22001090002 - AUSL di Reggio Emilia: G89J22001100002 – AUSL di Reggio Emilia: G89J22001110002 -ASL di Reggio Emilia: G89J22001120002 -AUSL di Reggio Emilia: G89J22001130002 – AUSL di Reggio Emilia: G84E22000350006 – AUSL della Romagna: G14E22000450006 – AUSL della Romagna: G64E22000310006 – AUSL della Romagna: G64E22000320006 – AUSL della Romagna: G64E22000330006-AUSL della Romagna: G44E22000270006 – AUSL della Romagna: G24E22000780006 AUSL della Romagna: G64E22000340006 – AUSL della Romagna: G64E22000350006 – AUSL della Romagna: G94E22000300006 – AUSL di Modena: J49J22001160006- AUSL di Modena: J49J22001170006 -AUSL di Bologna: E39J22001220006 - AUSL di Bologna: E39J22001230006 – AUSL di Bologna: E69J22001000006 – AUSL di Bologna: E39J22001240006 – AUSL di Ferrara: E19J22000990006 – AUSL di Ferrara: E39J22001430006 – AUSL di Ferrara: E79J22000950006 - AOU di Bologna: F39J22001150006 - AOU di Bologna: F39J22001160006 - AUSL di Piacenza: B39J22002040006 - AUSL di Piacenza: B39J22002050006 - AOU di Modena: F99J22001380006 - AOU di Modena: F99J22001390006 - AOU di Ferrara: E79J22000980006 - AUSL di Imola: H29J22000840006 - AUSL di Parma: D99J22001120001
Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli;
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 1/6/2022