n.310 del 23.10.2013 periodico (Parte Seconda)
Modifica Statuto comunale
Si rende noto che con deliberazione del Consiglio comunale n. 24 del 6/6/2013, esecutiva ai sensi di legge, è stato modificato l’art. 22 dello Statuto.
Il testo vigente è il seguente:
«Art. 22 – Commissioni Comunali
- Il Consiglio Comunale può costituire Commissioni comunali, composte da componenti della Giunta Comunale, da rappresentanti dei gruppi consiliari e da cittadini o esperti, non Consiglieri Comunali, anche in rappresentanza dell’associazionismo, del territorio, del mondo della scuola, del volontariato.
- La deliberazione consiliare di istituzione definisce i compiti, le modalità di funzionamento e le forme di pubblicità dei lavori di tali Commissioni.
- Nell’ambito delle commissioni comunali è istituita la Commissione per il monitoraggio della Discarica posta in Comune di Carpineti, località Poiatica, nel periodo di attività della stessa e fino alla conclusione della fase post operativa.
- La commissione di cui al precedente comma 3:
- è costituita dai componenti della Giunta Comunale, dai rappresentanti designati dai gruppi consiliari di maggioranza e minoranza e da rappresentanti della società civile;
- è presieduta dal Rappresentante designato dalla minoranza.
- Il Consiglio Comunale, con apposita deliberazione da adottarsi entro 60 giorni dal suo insediamento per ogni tornata elettorale, procede alla nomina della suddetta Commissione, stabilendone la composizione.».