n.142 del 29.05.2013 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per la predisposizione di una graduatoria per il conferimento a personale laureato di incarichi libero-professionali da svolgere c/o Strutture complesse di questa Azienda Ospedaliera. (IRS-Card-Chir.Vasc.)
L’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia Istituto in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, ai sensi dell’art. 7 del DLgs 165/01 e dell’ art. 32 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223 convertito con Legge 4 agosto 2006 n. 248, intende procedere alla predisposizione di graduatorie per il conferimento di incarichi libero professionali a laureati al fine di sviluppare progetti, attività di studio e ricerca nell’ambito di Strutture Complesse di questa Azienda Ospedaliera.
A) Dipartimento Infrastruttura Ricerca e Statistica.
Supporto statistico metodologico all’attività di ricerca.
Requisiti richiesti:
- Titolo di studio: Laurea del vecchio ordinamento in Scienze statistiche e demografiche, Scienze statistiche demografiche e sociali, Statistica oppure Laurea Specialistica nel gruppo 48/S, 90/S o 92/S, oppure Laurea Magistrale nel gruppo LM-82.
Saranno determinanti, ai fini della valutazione, le seguenti competenze/esperienze che formeranno oggetto di una prova consistente in un elaborato scritto e in un colloquio.
- Competenze statistiche richieste: General Linear Models, regressione logistica e tecniche di analisi di dati categorici, analisi della sopravvivenza (stima delle funzioni di sopravvivenza, metodo di Cox, log-rank test), tecniche di stima della dimensione di un campione, tecniche non parametriche, analisi dei fattori e delle componenti principali, reportistica descrittiva;
- Competenze informatiche: SAS System (programmazione nel linguaggio SAS Base, passo di DATA, procedure di reportistica) capacità di importare/esportare dati tra formato SAS e formati esterni (almeno nei formati Microsoft e testo), principi di data clearing;
- Competenze metodologiche: disegno, analisi e documentazione di studi clinici;
- documentata esperienza in team di ricerca;
- documentata attitudine alla comunicazione scientifica;
- buona conoscenza della lingua inglese.
L’incarico avrà durata annuale.
Compenso lordo onnicomprensivo Euro 25.000,00 su base annua – (IVA inclusa).
B) Struttura Complessa di Cardiologia.
Attività clinica, di studio e approfondimento nell’ambito del progetto “ Implementazione di protocolli di ricerca clinico-assistenziali per pazienti anziani con recente sindrome coronarica acuta”.
Requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia.
- Abilitazione all’esercizio della professione.
- Iscrizione all’ordine professionale.
- Specializzazione in Cardiologia.
Durata annuale - Compenso totale lordo onnicomprensivo Euro 30.000,00/anno.
C) Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare.
Studio osservazionale monocentrico sull’utilizzo di endoprotesi Zenith Low Profile per il trattamento degli aneurismi dell’aorta addominale (Alpez: Abdominal Low Profile Endograft Zenith).
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia.
- Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Ordine professionale.
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare.
Durata annuale – Compenso Euro 30.000,00/anno.
Dovrà essere inviata apposita domanda, con indicazione della specifica selezione a cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione, ai sensi del DPR 445/00, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente avviso e fotocopia del documento di identità.
Si richiede di indicare nella domanda l’indirizzo di posta elettronica (se posseduto) al quale inviare ogni comunicazione.
Gli incarichi libero-professionali verranno assegnati previa valutazione del curriculum e previa effettuazione di prova/colloquio da parte di Commissione esaminatrice composta dal Direttore della Struttura di riferimento o suo delegato, da un Dirigente della stessa Struttura referente dello specifico settore e da un Segretario.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile riceveranno comunicazione almeno sette giorni prima della data di effettuazione della prova/colloquio.
Le Commissioni esaminatrici formuleranno graduatoria di merito che potrà essere utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di incarichi di collaborazione, anche con diversa validità temporale e con compenso proporzionalmente variato, che si rendessero eventualmente necessari negli ambiti suddetti.
La domanda deve essere recapitata a mano oppure a mezzo servizio postale, corriere, telefax ( unicamente al n. 0522/296309) all’Ufficio Protocollo generale dell’Azienda Ospedaliera – Arcispedale S. Maria Nuova, Viale Risorgimento n. 57 – 42123 Reggio Emilia, e dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel BUR Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.
La domanda può essere inviata, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) – esclusivamente in un unico file formato PDF - al seguente indirizzo di PEC dell’ Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia: dirmed@pec.asmn.re.it in applicazione del Nuovo Codice dell’ Amministrazione Digitale (CAD)- DLgs 82/05 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.
Il bando, il fac-simile di domanda e le precise modalità di trasmissione tramite telefax sono disponibili sul sito “www.asmn.re.it - sezione bandi e concorsi”.
L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga, sospensione, revoca, rettifica o annullamento del presente avviso.
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a
cura del personale assegnato all’ ufficio preposto allo svolgimento della procedura di cui trattasi.
Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 0522/296262.
Scadenza: 13 giugno 2013