n.251 del 13.09.2023 periodico (Parte Seconda)
Concessione al Comune di Reggio nell'Emilia di un contributo per la realizzazione del progetto "(Ri)educazione alla legalità" in attuazione della delibera della Giunta regionale n. 1292/2023. CUP J89I23000890006
IL CAPO DI GABINETTO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
(omissis)
determina
1. di approvare l’Accordo di programma, redatto secondo lo schema di cui all'Allegato parte integrante e sostanziale del presente atto, tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio nell’Emilia, per predefinire le modalità di collaborazione, gli impegni ed oneri assunti reciprocamente tra i due soggetti firmatari per la realizzazione del suddetto progetto;
2. di concedere a favore del Comune di Reggio nell’Emilia, C.F.00145920351, il contributo complessivo di € 14.000,00 a fronte di una spesa prevista complessiva per spese correnti di € 35.000,00 per la realizzazione del progetto ““(Ri)educazione alla legalità” soprarichiamato, in attuazione della delibera della Giunta regionale n. 1292/2023;
- di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 14.000,00 registrata con il n. 8778 di impegno, sul capitolo 02732 "Contributi a Enti delle amministrazioni locali per la realizzazione di iniziative e progetti volti alla prevenzione del crimine organizzato e mafioso e alla promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile (art. 7, comma 1. L.R. 28 ottobre 2016, n. 18)", del bilancio finanziario gestionale 2023-2025, anno di previsione 2023, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con deliberazione di G.R. 2357/2022 e succ. mod.;
3. che la codificazione della transazione elementare come definita dal citato decreto, è la seguente:
Capitolo 2732 - Missione 03 - Programma 02 - Codice Economico U.1.04.01.02.003 - COFOG 03.6 - Transazione UE 8 - SIOPE 104010200 3 - CUP J89I23000890006 - C.I. Spesa 3 - Gestione ordinaria 3
4. che l’Accordo di programma tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio nell’Emilia, come indicato nello schema parte integrante e sostanziale del presente atto, decorre dalla data di sottoscrizione dell’Accordo stesso e fino al 31 dicembre 2023. Tale termine è riferito alla completa realizzazione di tutte le attività previste nel progetto; entro il 31/3/2024 il Comune di Reggio nell’Emilia, dovrà presentare la relativa rendicontazione alla Regione fatto salvo quanto previsto agli articoli 9 e 10 del medesimo Accordo;
5. che alla liquidazione del contributo complessivo, si provvederà secondo le modalità specificate all’art. 7, dell’Accordo di programma;
6. che in sede di sottoscrizione dell’Accordo, potranno essere apportate modifiche al testo che si rendessero necessarie, purché non sostanziali;
7. di provvedere agli adempimenti previsti dall’art. 56, 7° comma, del citato D.Lgs. n. 118/2011;
8. di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 comma 2 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla Direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo d.lgs.;
9. di pubblicare il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico.
Il Capo di Gabinetto
Andrea Orlando