n.266 del 07.09.2022 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico, per titoli e prova d’esame, indetto in forma congiunta tra Azienda Usl di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Azienda Usl di Piacenza per assunzioni a tempo determinato profilo Collaboratore professionale sanitario – Infermiere Pediatrico - Cat. D

In esecuzione della delibera del Commissario Straordinario dell’Azienda USL di Parma n. 356 del 23/8/2022 è bandito avviso, per titoli e prova d’esame, di selezione pubblica aggregata, al fine di disporre di due graduatorie (una unica per l’Azienda USL di Parma e per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ed una per l’Azienda USL di Piacenza) da cui attingere per il conferimento di incarichi di lavoro a tempo determinato profilo professionale di “Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Pediatrico - Cat. D”, per le esigenze delle strutture territoriali ed ospedaliere delle Aziende promuoventi. Il candidato, pertanto, all’atto dell’iscrizione alla presente selezione dovrà indicare nella domanda di partecipazione per quale Azienda intenda concorrere, tra Azienda USL di Piacenza (prima opzione) e le Aziende sanitarie della provincia di Parma (AUSL e AOSP PR seconda opzione). Deve essere indicata una sola opzione.

Si specifica che è stato individuato come Ente capofila della gestione della presente selezione l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 27/3/2001, n. 220. Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti di cui alla presente selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti. In applicazione del D. Lgs. 198/2006 e degli artt. 7 e 57 del D. Lgs 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Si procederà alla formulazione delle graduatorie mediante una selezione per titoli e per prova d’esame, volti alla verifica delle conoscenze teoriche e della professionalità richieste dal profilo professionale a selezione. Le Aziende partecipanti si riservano, in base al numero delle domande pervenute (se oltremodo elevato) e/o se necessario disporre in tempi rapidi della graduatoria, la facoltà di scegliere la modalità di formazione della graduatoria utilizzando la valutazione per soli titoli o, alternativamente, la valutazione per prova d’esame.

Requisiti generali di ammissione

Tutti i requisiti generali devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Cittadinanza

Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:

- i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

Limiti d’età

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15.5.1997 n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.

Idoneità fisica

Il candidato dovrà essere in possesso di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale e della categoria a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 d.lgs. 81/2008.

Requisiti specifici di ammissione

Tutti i requisiti specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

a) Titolo di studio

Diploma di Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del DM 2/4/2001;

ovvero

Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del DM 19/2/2009 Decreto Legislativo 30/12/1992, n 502 e s.m.i.;

ovvero

Diploma universitario di Infermiere pediatrico conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3, D.Lgs. 30/12/1992, n. 502 e successive modifiche ed integrazioni;

ovvero

Diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/7/2000).

b) Iscrizione al relativo albo/ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 9 novembre 2007, n. 206.

Precedenze e preferenze

Coloro che abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione alla selezione, presentando idonea documentazione, pena l’esclusione dal relativo beneficio. Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché documentate.

Cause ostative all'assunzione

Non possono accedere al pubblico impiego:

- coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;

- coloro che siano sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;

- coloro ai quali sia stata inflitta l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;

- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

- coloro che siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.

Domanda di partecipazione on-line alla selezione pubblica e modalità di presentazione

La domanda deve pervenire tassativamente a pena esclusione entro le ore 12.00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Le domande di partecipazione alla pubblica selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’azienda USL di Parma “www.ausl.pr.it – Amministrazione Trasparente - Bandi e Concorsi – Concorsi e avvisi attivi”, selezionando la selezione in parola e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione della domanda di partecipazione. Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro della domanda comporterà l’esclusione dal concorso.

Il presente bando, subito dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sarà pubblicato altresì sui seguenti siti Internet:

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi

- sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi.

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it, nella sezione “Bandi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni”;

La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della stessa.

Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata.

Qualora il candidato invii più domane di partecipazione al concorso, il sistema acquisirà solamente l’ultima domanda inviata in ordine di tempo, senza tenere conto delle domande precedenti.

La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa inserite, verrà acquisita in sede di identificazione dei candidati alla prima prova concorsuale.

Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma non assume responsabilità alcuna.

L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza del termine perentorio di presentazione delle domande.

I candidati hanno l’obbligo di comunicare all’Azienda USL di Parma gli eventuali cambi di indirizzo che dovessero verificarsi sia durante il periodo di svolgimento delle procedure di selezione sia durante il periodo di vigenza della graduatoria qualora il candidato sia stato dichiarato idoneo. L’Azienda non assume responsabilità in caso le comunicazioni inerenti alla pubblica selezione non pervengano al destinatario a causa dell’inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Nella domanda on-line di partecipazione al pubblico concorso il candidato deve rilasciare le seguenti DICHIARAZIONI:

1. cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

2. il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o appartenenza ad una delle categorie individuate dall’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. e dalle vigenti leggi speciali;

3. il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4. le eventuali condanne penali riportate, oppure di non aver riportato condanne penali, oppure di essere sottoposto a procedimento penale. La sussistenza di una pregressa condanna penale impedisce l’assunzione qualora si tratti di una condanna per un reato da cui derivi l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di impiego (artt. 28, 29, 32-ter, 32-quater, 32- quinquies Cod. Pen., artt. 3,4, 5, L. 27 marzo 2001, n. 97. In caso negativo deve esserne dichiarata espressamente l’assenza;

5. posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

6. possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.

Per quanto attiene ai titoli di studio posseduti, è necessario indicare la denominazione esatta dell’istituto, la sede e la data di conseguimento del titolo di studio nonché, nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento ministeriale con il quale è stato disposto il riconoscimento in Italia e del quale è obbligatoria l’allegazione;

7. l’eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 9/5/1994, n. 487 e s.m.i.. Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori, pena esclusione del relativo beneficio;

8. l’eventuale diritto a precedenza nella nomina ex art. 7 e art. 8 commi 1 e 2 della L. 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) allegando all’uopo idonea documentazione (certificato rilasciato dalla Commissione Sanitaria Regionale o Provinciale attestante il grado di invalidità);

9. chi ha titolo di preferenza per numero di figli a carico dovrà indicare il numero dei figli nell’apposita casella della sezione “RIEPILOGO”, dovrà indicarlo nel menù a tendina “PREFERENZE” nonché indicare nome, cognome, data e luogo di nascita dei figli in apposita autocertificazione;

10. gli ausili eventualmente necessari per l’espletamento della prova di esame in relazione ad un’eventuale situazione di handicap, nonché la possibile necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 104 del 5/2/1992 (è necessario allegare certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria abilitata dalla quale si evinca il tipo di ausilio e/o la tempistica aggiuntiva);

11. indirizzo al quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso. In caso di mancata comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 1. L’Amministrazione non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio;

12. l’Azienda per la quale il candidato intende concorrere tra le seguenti:

- Azienda USL di Parma e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;

- Azienda USL di Piacenza.

Si ricorda che il candidato deve esprimere una sola scelta.

L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.

Documentazione da allegare alla presentazione della domanda on line

I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia digitale di:

- un documento di riconoscimento legalmente valido (nella sezione “Riepilogo”);

- obbligatoriamente andrà prodotto il curriculum formativo e professionale da redigersi secondo il modello allegato sul sito dell’Azienda capofia, datato e firmato in forma autografa, redatto in carta libera, e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione così come previsto dall’art. 40 – comma 1 – del DPR 445/2000 e ss.mm.ii., (da allegare nella Sezione “Curriculum formativo”);

(non si dovranno allegare copie di attestati relative a quanto già indicato nel citato curriculum - non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche e incomplete e curriculum diverso da quello allegato)

- il decreto di equiparazione/equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero (nella sezione “Allegati ai requisiti”);

- il provvedimento di riconoscimento di eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni estere (nella sezione “Allegati ai requisiti”);

- per i cittadini extracomunitari, copia della carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documento certificante lo status di rifugiato o di beneficiario di protezione sussidiaria (nella sezione “Allegati ai requisiti”);

- documentazione attestante il diritto alla preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 9/5/1994, n. 487 (nella sezione “Allegati ai requisiti”);

- eventuali pubblicazioni edite a stampa (nella sezione “Pubblicazioni”).

A norma dell’art. 15, comma 1, della Legge 183/2011 che prevede la “de-certificazione” dei rapporti tra P.A. e privati – non possono essere accettate le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti elencati all’art. 46 del DPR 445/2000 o di cui l’interessato abbia diretta conoscenza (art. 47 DPR 445/2000). Tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall’atto di notorietà:

a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, titolo di studio, qualifica professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, ecc.)

b) “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”: per tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nel citato art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità all’originale di copie agli originali ecc.).

Le pubblicazioni saranno valutate se edite a stampa e dovranno essere comunque presentate; possono essere presentate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità sopraindicate, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale. Non saranno ammesse a valutazione pubblicazioni in bozza o in attesa di stampa. Ai sensi dell’art. 49 del DPR 445/2000 restano esclusi dal regime dell’autocertificazione i certificati medici e sanitari che vanno quindi presentati in originale o in copia autenticata.

Autocertificazione

La dichiarazione resa dal candidato – in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. L’ Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dalle Amministrazioni, queste ultime procederanno comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00. In caso di sopravvenuta assunzione, le Amministrazioni applicheranno l’art. 55-quater del D. Lgs. 165/01. L’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.

Le Aziende non assumono responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, né per eventuali disguidi tecnici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Commissione Esaminatrice

Per lo svolgimento della selezione, saranno costituite – nel rispetto dei principi di cui al DPR 220/2001 – due Commissioni, relative rispettivamente alle due Aziende promuoventi: una per le Aziende sanitarie della provincia di Parma (Azienda Usl di Parma e Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma) ed una per l’Azienda Usl di Piacenza, composte ciascuna da tre membri: un Dirigente delle Professioni Sanitarie e due esperti nella materia oggetto del concorso, un Segretario dipendente amministrativo delle Aziende interessate a quell’ambito provinciale, di categoria non inferiore alla C.

Ciascuna Commissione così costituita provvederà alle seguenti attività:

  • valutazione dei titoli;
  • scelta di modalità di formazione della graduatoria: se per titoli o, alternativamente, per prova d’esame;
  • scelta delle modalità di effettuazione dell’eventuale prova d’esame/colloquio, volta alla verifica delle conoscenze teoriche e delle professionalità richieste;
  • formulazione e adozione della graduatoria finale.

Espletamento e valutazione della eventuale prova d'esame

Ciascuna Azienda partecipante si riserva, in base al numero delle domande pervenute (se oltremodo elevato) e/o se necessario disporre in tempi rapidi della graduatoria, la facoltà di scegliere la modalità di formazione della graduatoria stessa, utilizzando la valutazione per soli titoli o, alternativamente, la valutazione per prova d’esame. In quest’ultima ipotesi, le Aziende partecipanti stabiliranno ciascuna le modalità di effettuazione della prova d’esame e dei sistemi di valutazione, applicando le proprie specifiche disposizioni in merito, che saranno comunicate ai candidati prima dell’effettuazione della prova stessa.

La Commissione disporrà per la valutazione della prova d’esame di 35 punti. Il superamento dell’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 18/35.

Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non abbia conseguito un punteggio di sufficienza nella prova d’esame.

Convocazione per prova d'esame

L’elenco dei candidati ammessi alla eventuale prova d’esame e le date di convocazione verranno pubblicati sui seguenti siti internet aziendali a partire dai 15 giorni successivi alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione e non meno di 10 giorni prima dell’inizio della prova medesima:

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi;

- sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it, nella sezione “Bandi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni”.

Non saranno effettuate convocazioni individuali .

I candidati non presenti nella lista degli ammessi sono da considerarsi esclusi. Ai soli candidati esclusi sarà data comunicazione scritta relativamente alle motivazioni dell’esclusione.

La mancata presentazione a qualsiasi titolo dei candidati nella data e all’orario indicati equivarrà a rinuncia e comporterà l’irrevocabile esclusione dalla selezione.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento d’identità personale, a norma di legge.

Approvazione e utilizzazione delle graduatorie

Al temine delle selezioni verranno formulate due distinte graduatorie (una unica per l’Azienda USL di Parma e per Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma) ed una per Azienda USL di Piacenza.

Ciascuna Azienda partecipante, riconosciuta la regolarità degli atti della procedura selettiva, li approva e, successivamente, approva altresì la propria graduatoria di merito che è immediatamente efficace. Le graduatorie di merito dei candidati sono formate secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/1994 e s.m.i., purché alla domanda di ammissione alla selezione siano uniti i necessari documenti probatori. Le graduatorie degli idonei saranno pubblicate sui siti internet delle Aziende partecipanti ad intervenuta esecutività dell’atto di approvazione delle graduatorie stesse. Le graduatorie rimarranno in vigore per ventiquattro mesi decorrenti dalla data di approvazione e saranno utilizzate per il conferimento di incarichi a tempo determinato al fine di garantire le sostituzioni di personale assente con diritto alla conservazione del posto, le sostituzioni di personale in lunga assenza, nonché la fruizione delle ferie stagionali. In mancanza di graduatorie di pubblico concorso, quelle formate a seguito del presente avviso potranno essere utilizzate per il conferimento di eventuali incarichi anche di tipologia differente da quanto previsto al precedente capoverso. Tali graduatorie potranno essere utilizzate, durante il periodo di vigenza, anche per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo parziale (part-time).

Adempimenti dei vincitori

Una volta riscontrata la sussistenza di tutti i requisiti previsti, i concorrenti chiamati in servizio a qualsiasi titolo saranno invitati a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ex art. 24 del CCNL del 21/5/2018 del personale del comparto Sanità e dovranno presentare, nel termine previsto dalla singola Azienda, i documenti indicati nella richiesta stessa, sotto pena di mancata stipulazione del contratto medesimo.

Il contratto individuale di lavoro si risolve di diritto:

- quando il candidato non assume servizio alla data stabilita, salvo proroga per giustificato e documentato motivo;

- in assenza di uno dei requisiti generali o specifici richiesti, accertata in sede di controllo delle dichiarazioni rese.

L’assunzione in servizio dovrà avvenire entro i termini previsti da ciascuna Azienda e potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla sussistenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni. La partecipazione all’avviso presuppone l’integrale conoscenza da parte dei concorrenti delle norme e delle disposizioni di legge inerenti ai pubblici concorsi, delle forme e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare e comporta, implicitamente, la piena accettazione di tutte le condizioni alle quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia, delle norme regolamentari delle Aziende partecipanti e delle loro future eventuali modificazioni.

E’ facoltà delle Amministrazioni interessate alla presente procedura consentire l’utilizzo della graduatoria ad un’altra amministrazione pubblica che ne faccia richiesta ai sensi dell’art. 3 - comma 61 - L. 24/12/2003, n. 350. In questo caso:

- il candidato che accetti una proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, non sarà più interpellato dall’Azienda per la quale ha concorso;

- il candidato che rifiuti la proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, sarà mantenuto nella graduatoria dell’Azienda per la quale ha concorso.

Disposizioni finali

L’Azienda USL di Parma si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale; si riserva altresì la facoltà di revocare il presente avviso pubblico in conseguenza delle mutate esigenze dei servizi, dei presidi o di altre strutture delle Aziende partecipanti, nonché in conseguenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni. Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura selettiva.

Per eventuali informazioni i concorrenti potranno rivolgersi presso la S.C. Interaziendale Area Giuridica - Ufficio Concorsi – Viale Gramsci n.14 – 43126 Parma (telefono 0521/971.215-971216) negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00 oppure via e-mail: ufficio.concorsi@ausl.pr.it.

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