n.91 del 05.04.2017 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito dell'istanza di Cabot Italiana S.p.A.per il rilascio dell'autorizzazione alla costruzione ed all'esercizio di impianto elettrico a 132 KV in cavo sotterraneo per l'allacciamento della SSE CABOT 132/15 KV alla stazione elettrica Terna 132 KV zona industriale all'interno dello stabilimento produttivo di Cabot Italiana S.p.A. sito in Via Baiona, 190, nel comune di Ravenna, in provincia di Ravenna (RA)
Arpae Emilia-Romagna - Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna, rende noto che CABOT ITALIANA S.p.A, con sede legale in via Baiona, 190, C.F. e P.I.V.A. 01125400398, ha presentato istanza acquisita al protocollo PGRA 2017/3412 del 9/3/2017, ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 22 febbraio 1993 e s.m.i. per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio delle seguenti opere elettriche:Impianto elettrico a 132 kV in cavo sotterraneo per “l’allacciamento della SSE cabot 132/15 kv alla stazione elettrica TERNA 132 k V zona industriale” all’interno dello stabilimento produttivo di CABOT ITALIANA S.p.A. per una lunghezza di 350 m, sito in via Baiona, 190, nel Comune di Ravenna, in Provincia di Ravenna ( RA ), Codice di rintracciabilità: 06003334.è prevista la posa di un condotto in conglomerato cementizio che racchiude tre tubi a trifoglio in polietilene ad alta densità da 200mm per la posa del cavo AT; un tubo supplementare in polietilene ad alta densità da 200 mm per i cavi di segnale e F.O.; un cavo isolato 0.6/1kV da 240 mmq per l’eventuale connessione ra gli iimpianti di terra della SSE Cabot e la SSE Terna.
Il rilascio dell’autorizzazione non comporta variante agli strumenti urbanistici del Comune di Ravenna, né richiede l’apposizione del vincolo espropriativo e individuazione delle Dpa (Distanza di prima approssimazione) ai sensi del DM 29/05/2008.La linea elettrica interesserà le particelle catastali di seguito identificate:
Ravenna, Foglio 12, Mappale 75 di proprietà Cabot Italiana S.p.A.;
Ravenna, Foglio 12, Mappale 129 di proprietà Cabot Italiana S.p.A.;
Ravenna, Foglio 12, Mappale 838 di proprietà Terna – Rete Elettrica Nazionale S.p.A.;
Il procedimento amministrativo è di competenza della Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di ARPAE - Sezione di Ravenna, Responsabile del procedimento Dott.ssa Antonella Gagliardi. La competenza per il rilascio della determina di autorizzazione è del dirigente Dott. Alberto Rebucci.
La domanda di autorizzazione ed i relativi allegati sono depositati presso Arpae Emilia-Romagna - Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna, sito in Piazza Caduti per la Libertà n. 2 - 48121 Ravenna (RA), per un periodo di 20 giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse. Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate a Arpae Emilia-Romagna - Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna (in carta semplice o utilizzando l'indirizzo PEC: aoora@cert.arpa.emr.it ) entro 40 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT. Il procedimento per il rilascio dell'autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di deposito dell’istanza.