n. 19 del 10.02.2010 (Parte Terza)
Bandi per l’assegnazione di due distinte borse di studio
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di Borse di Studio:
- determinazione n. 65 del 22/01/2010 - Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio, della durata di un anno ed un compenso complessivo lordo di € 23.041,47 per attività nell’ambito del progetto «studio e realizzazione di un sistema informativo unico a supporto dell’Area di ricerca e innovazione delle Aziende dell’Area Vasta».
Requisiti di ammissione
- diploma di laurea in sociologia o laurea equipollente oppure laurea specialistica in “benessere, sicurezza e sociologia della salute” appartenente alla classe 89/s;
- esperienza triennale maturata presso Aziende del Servizio sanitario nazionale.
requisiti preferenziali sono i seguenti:
- conoscenza della lingua inglese e spagnola;
- formazione ed esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale;
- esperienza maturata presso Aziende del Servizio sanitario nazionale per la realizzazione di indagini in tema socio-sanitario;
- determinazione n. 66 del 22/01/2010 - Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio, di durata semestrale, ed un compenso complessivo lordo di €. 7.373,37 per lo svolgimento di attività di supporto nell’ambito del progetto regionale di modernizzazione «Valutazione d’impatto clinico assistenziale-organizzativo di interventi a gestione infermieristica (educazione sanitaria, presa in carico strutturata ospedale territorio) su pazienti frequent users di PS e ricoveri».
requisiti di ammissione:
- diploma di laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione in igiene e medicina preventiva;
- iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi.
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all’attività di che trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n.12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenzawww.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. . Le Borse di Studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, previa formale convocazione. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna Borsa di Studio. Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079903 - 9591 – 9592 - 9589) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet dell’Azienda:
Scadenza: 25 Febbraio 2010