n.330 del 24.11.2021 periodico (Parte Seconda)

Strutture organizzative - provvedimenti

IL COMITATO DI INDIRIZZO

(omissis)

delibera

1. Modificare le attribuzioni della struttura dirigenziale centrale denominata “Ragioneria, Bilancio, Acquisti e Patrimonio” rinominandola “Programmazione, Bilancio e Ragioneria, Controlli” con l’assegnazione delle seguenti strutture di secondo livello (P.O.):

- Programmazione Bilancio, Lavori e Acquisti;

- Bilancio e ragioneria;

- Sistema dei controlli.

2. Modificare la Struttura dirigenziale di staff “Audit e Controlli” in struttura dirigenziale centrale complessa denominata “Direzione Centrale: Affari Istituzionali, Performance, Organizzazione e Sistemi informativi” per effetto anche dell’assorbimento delle attività rientranti nell’ufficio Ospa “attività di supporto all’organizzazione, segreteria organi, performance e affari istituzionali e nell’ufficio “Sistemi informativi, gestione documentale, dematerializzazione, archivio e protocollo” con l’assegnazione delle seguenti strutture di secondo livello (P.O):

- Sistema Documentale, Sistemi informativi e Digitalizzazione

- Organizzazione e Segreteria Organi,

- Gestione Ciclo Performance e valutazione (PIAO).

3. Modificare la Struttura dirigenziale “Direzione Centrale Affari Generali, Gare e Contratti, Personale” evolvendola in “Direzione Centrale: Gare e Contratti, Economato e Acquisti, Risorse Umane”. A questa struttura vengono assegnati i seguenti uffici di secondo livello P.O.:

- Gare e Contratti;

- Acquisti di Beni e Servizi, Economato;

- Risorse Umane.

4. Modificare l’ufficio di secondo livello “Amministrativo Area Navigazione” assegnato alla Direzione Navigazione Interna in “Ufficio Amministrativo Area Navigazione, Transizione Ecologica, Mobilità dolce”.

5. Modificare la struttura della Direzione Tecnica Centrale assegnando i seguenti uffici di secondo livello:

- Controllo e Verifica Progetti, Coordinamento attività autorizzativa e Concessioni;

- Servizio di Piena, Presidio idraulico e Reti di monitoraggio;

- Servizi Generali, Manutenzioni, Sicurezza, Gestione Immobiliare;

- Espropri.

6. Considerare esaurito, con decorrenza 1/1/2022, il ruolo transitorio della P.O. gestionale e progettuale di Area Tecnica incardinata nella Direzione AIPO.

7. Ridefinire le attività dell’ufficio di secondo livello “Internal Audit, sistema dei controlli e prevenzione della corruzione” afferente al precedente settore “Audit e controlli” in “Ufficio formazione generale e specifica PNRR, Albo formatori e Osservatorio Benessere organizzativo,”. Alla scadenza dell’attuale incarico di P.O., tale ufficio sarà assegnato alle dipendenze della Direzione. Fino alla scadenza dell’incarico attuale, l’Ufficio darà supporto alle direzioni incaricate dei sistemi di controllo e della prevenzione della corruzione e trasparenza.

8. Ridefinire gli uffici delle DTI Piemonte Occidentale e DTI Veneto inserendo un ulteriore Ufficio Operativo per ciascuna: ad Alba (Cuneo) e ad Adria (Rovigo) e assumendo tutti gli atti e i provvedimenti conseguenti per la tempestiva attivazione e dotazione delle necessarie risorse (umane e strumentali).

9. Di stabilire che al dirigente incaricato della denominata “Direzione Centrale Affari Istituzionali, Performance, Organizzazione e Sistemi informativi”, sarà anche assegnato l’incarico di RPCT a far data dal 1/1/2022 e comunque alla prima data utile per la necessaria Deliberazione da parte del Comitato di Indirizzo.

10. Di conferire mandato al Direttore di procedere alla tempestiva adozione di tutti gli adempimenti conseguenziali derivanti dal presente provvedimento, informando il Nucleo di Valutazione per quanto di competenza - con particolare riferimento alla graduazione delle posizioni dirigenziali e organizzative interessate dalla rimodulazione qui deliberate, incluse le variazioni dell’assetto degli uffici di secondo livello (P.O.) come sopra individuati – ivi compresa la proroga per un periodo di 6 mesi dei restanti incarichi di P.O. in scadenza il prossimo 31 dicembre 2021, nonché gli eventuali ed ulteriori affinamenti relativi agli uffici delle Posizioni Organizzative che si rendessero necessari.

11. Di approvare il nuovo organigramma della macro-struttura (dirigenziale) dell’Agenzia come riportato in allegato, quale parte integrante del presente atto.

12. Di fornire copia della presente alle OO.SS. rappresentative e alla RSU dell’Agenzia.

La presente deliberazione sarà pubblicata nei Bollettini Ufficiali delle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, nonché sul sito web dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po.

Il testo integrale della delibera è reperibile sul sito dell’Agenzia www.agenziapo.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina