n.18 del 16.01.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di intermediazione e consulenza assicurativa in favore della Regione Emilia-Romagna e di Agenzie ed Istituti Regionali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia – tel. 051/5276284 – email: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di intermediazione e consulenza assicurativa in favore della Regione Emilia-Romagna e di Agenzie ed Istituti Regionali

II.1.2) Codice CPV principale: 66518100-5

II.1.3) Tipo di appalto: Servizio

II.1.4) Breve descrizione: Servizio di intermediazione e consulenza assicurativa

II.1.5) Valore totale stimato: Euro 417.368,61 (Oneri fiscali inclusi) che potrà arrivare fino ad Euro € 834.737,22 (Oneri fiscali inclusi) con la ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

Le offerte vanno presentate per: un solo lotto

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica finalizzata all’acquisizione di

Servizi. La procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell’art.58 del D.Lgs. n.50/2016

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara: Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- Iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, sez. B) “mediatori di assicurazione o di riassicurazione, altresì denominati broker” (di cui all’art. 109 D.lgs. 7 settembre 2005, n. 209 ed ai regolamenti ISVAP (ora IVASS) 16/10/2006, n. 5 e s.m.i.) o analogo registro istituito presso il Paese di stabilimento, nonché, prova dell’avvenuta annotazione nell’elenco annesso al registro di cui al citato art. 109 D.lgs. 209/2005.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: a) Possesso, ai sensi dell’art. 83, comma 4 lett. c) del Codice, della seguente copertura assicurativa: polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni arrecati da negligenze ed errori professionali, come previsto dagli artt. 11 e 15 del Regolamento ISVAP (ora IVASS) n. 5 del 16 ottobre 2006 e dagli artt. 110 e 112 del d.lgs. n. 209/2005, con un massimale per sinistro non inferiore ad € 3.000.000,00. [

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi. Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio: almeno 3 servizi analoghi, effettuati negli ultimi tre anni (calcolati a ritroso dalla data di pubblicazione del presente Disciplinare sulla GUUE), che abbiano comportato l’intermediazione di premi assicurativi per un importo complessivo, nei tre anni, pari o superiore a complessivi € 1.200.000,00 (euro unmilioneduecentomila/00).]

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/2/2019 Ora locale: 12.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 25/2/2019 Ore 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - 40121 Bologna;

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 462 del 20/12/2018

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16.00 del 21/1/2019

c) Codice/i CIG: 7743318428

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2018

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