n.451 del 30.12.2020 periodico (Parte Terza)
Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per assegnazione temporanea presso gli Uffici della Corte dei Conti per l’Emilia-Romagna -
Servizio Amministrativo Unico Regionale per l'Emilia-Romagna
Si rende noto a tutti gli Enti e soggetti interessati che per l'anno 2021 sono disponibili posti di funzione di area III e II presso gli uffici della Corte dei conti Emilia-Romagna..
Tali posti di funzione possono essere ricoperti con personale proveniente da Amministrazioni pubbliche in assegnazione temporanea (c.d. Comando).
I soggetti interessati possono inviare la manifestazione di interesse all’e-mail del Servizio Amministrativo Unico Regionale per l’Emilia-Romagna: emilia-romagna.saur@corteconti.it
La medesima deve essere corredata dal curriculum vitae et studiorum, dall’ultimo cedolino stipendiale, dalla fotocopia di un documento di identità, da una scheda (ALLEGATA) riepilogativa nella quale il dipendente autocertifica le informazioni concernenti la propria posizione giuridico-economica (procedura di accesso alla Pubblica Amministrazione, successive eventuali progressioni di carriera ed economiche, attuale profilo professionale e fascia retributiva o economica, eventuali e attuali situazioni di contenzioso relative allo status di dipendente, eventuali procedimenti disciplinari pendenti o definiti negli ultimi due anni, eventuali procedure di riqualificazione comunque denominate, assenza di rapporti di familiarità con il personale dell'ufficio di eventuale assegnazione).
Si chiede altresì di allegare, ove possibile, una preliminare dichiarazione di disponibilità (non vincolante) da parte dell’Amministrazione di appartenenza a concedere il nulla osta.
I criteri e i requisiti previsti per l'acquisizione di tale personale sono stabiliti nel Decreto del Segretario generale n. 100 del 9 maggio 2018:
- Per l’area III titolo di studio universitario, in discipline giuridico-economiche (preferibilmente laurea magistrale);
- Per l’area II diploma di scuola secondaria superiore (diploma di ragioneria o licenza liceale).
- in considerazione della connessione tra assegnazione temporanea e possibile successiva mobilita in entrata nei ruoli della Corte dei conti è opportuno che il personale di cui si richiede il comando abbia un' età anagrafica non particolarmente elevata, e comunque almeno venti anni di servizio prima del collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro il 10/1/2021.
Il Dirigente
Francesca Tondi