n. 61 del 11.04.2012 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico semplificato per l’approvazione di progetto di opera pubblica ai sensi dell’art. 36-octies della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e s.m.i - Avviso di deposito ai sensi dell’art. 36 - septies per la localizzazione e approvazione del progetto definitivo dell’opera “Risanamento della Vallata del Savio - Rete di collettamento dei reflui all’impianto di depurazione - Tratto Ranchio - Borello”
Si avvisa che, ai sensi del combinato disposto degli articoli 36 - octies, comma 2 e 36 septies, comma 3 della L.R. 20/00 e s.m.i. e dell’art. 16, comma 1 della L.R. 37/02 e s.m.i., sono depositati a partire dal giorno 16 aprile 2012 presso l’Autorità competente (Comune di Mercato Saraceno (FC) Piazza Mazzini n. 50) per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati del progetto definitivo: “Risanamento della Vallata del Savio – Tratto Ranchio - Borello” localizzato nel territorio del Comune di Mercato Saraceno
I soggetti interessati possono prendere visione del relativo progetto definitivo presso la sede dell’autorità competente: Comune di Mercato Saraceno (FC) Piazza Mazzini n. 50.
Ai sensi di quanto previsto dell’art. 16 della L.R. 37/02 il relativo progetto definitivo è depositato per 20 (venti) giorni naturali consecutivi dalla data del 16 aprile 2012.
Nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente - Comune di Mercato Saraceno (FC) al seguente indirizzo: Piazza Mazzini n. 50 - citando l’oggetto del presente avviso.
Si avvisa inoltre che la conclusione positiva del procedimento unico semplificato per le opere in argomento, costituirà variante agli strumenti urbanistici del comune di Mercato Saraceno e produrrà apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Le Amministrazioni partecipanti alla conferenza dei servizi, tenuta ad esprimersi sull’approvazione del progetto, esamineranno le osservazioni presentate, ai fini dell’assunzione delle decisioni finali.
Ai sensi del combinato disposto dall’art. 36 octies comma 2 e l’art. 36 septies comma 6 l’approvazione del progetto definitivo sostituisce ogni autorizzazione, concessione, nulla osta, parere o atto di assenso comunque denominato, richiesto dalla normativa vigente per la realizzazione dell’opera, producendone i relativi effetti anche ai fini edilizi.
Responsabile del Procedimento per quanto riguarda la procedura unica è il responsabile del Settore Lavori Pubblici - Assetto del Territorio del comune di Mercato Saraceno, ing. Andrea Montanari, con recapito in Piazza Mazzini n. 50.
Per quanto attiene alla procedura espropriativa Responsabile del Procedimento e’ il responsabile del Settore Lavori Pubblici – Assetto del Territorio del comune di Mercato Saraceno, ing. Andrea Montanari, con recapito in Piazza Mazzini n. 50.
Il presente Procedimento Unico, si svolgerà secondo la tempistica stabilita dalla Conferenza di Servizi.