E-R | BUR

n.314 del 02.12.2015 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Adozione della Variante al Piano strutturale comunale (PSC) (articoli 28 e 32 della L.R. n. 20/2000)

Si avvisa che, con deliberazione del Consiglio comunale n. 29 del 28/7/2015, è stata adottata la Variante al Piano strutturale comunale (PSC), ai sensi degli articoli 28 e 32 della L.R. n. 20/2000.

La Variante al PSC adottata, comprensivo degli elaborati previsti in materia di valutazione ambientale strategica (ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica), è depositato per sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso presso la sede comunale in Piazza della Rocca n. 1 ed è visionabile liberamente negli orari dell’Ufficio Tecnico: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8.30 alle 13.

La documentazione di piano è inoltre consultabile sul sito internet di questa Amministrazione all'indirizzo: www.comune.caorso.pc.it, anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza www.provincia.piacenza.it (Sezione: Valutazione ambientale di Piani e Programmi, Sotto sezione: VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).

Ai fini della Valutazione ambientale strategica (VAS), l'autorità procedente è il Comune di Caorso e l'autorità competente è la Provincia di Piacenza, presso i cui uffici del Servizio “Programmazione, Territorio e Urbanistica” (Corso Garibaldi n. 50) è visionabile la Variante al PSC adottato comprensivo dei documenti di VAS.

Potranno formulare osservazioni gli enti e gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del PSC adottato sono destinate a produrre effetti diretti. Inoltre, chiunque potrà presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006, e successive modifiche, in materia di valutazione ambientali dei piani.

Le osservazioni e i contributi conoscitivi, redatti in duplice copia, dovranno essere indirizzati al Sindaco del Comune di Caorso, Piazza della Rocca n. 1 e pervenire all’Ufficio Protocollo e Archivio del Comune entro 60 giorni dalla pubblicazione nel Burert.

Ai sensi dell’art. 5, comma 6, della L.R. 24 marzo 2000, n. 20, il presente avviso di deposito ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità del PSC e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs. 152/2006 in merito alla VAS del Piano adottato.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it