n.324 del 02.11.2022 periodico (Parte Terza)

Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) per la fornitura di Derrate Alimentari 5

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Elisabetta Cani - tel.051.5278029 - mail: elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) per la fornitura di Derrate Alimentari 5.

II.1.2) Codice CPV principale: 15000000-8

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione, ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. 50/2016, per la fornitura di Derrate Alimentari 5 a favore delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna.

II.1.5) Valore totale stimato: € 70.000.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in Lotti

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Istituzione Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) per la fornitura di Derrate Alimentari 5

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del Sistema Dinamico di Acquisizione: 60 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, in applicazione dell’art. 106 del D.lgs. 50/2016 opzioni potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto al Registro delle Imprese od in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016, per attività inerenti all’oggetto dello SDA; non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. n. 50/2016.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta

IV.1.3 )Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: l’avviso comporta l’istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 18/10/2027. Ora locale: 16.00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 564 del 18/10/2022; nell’arco di tutto il periodo di validità del SDA (60 mesi), gli Operatori Economici potranno richiedere chiarimenti ed inoltrare richiesta di ammissione al medesimo, esclusivamente tramite il sistema informativo SATER; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/10/2022

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