n.324 del 02.11.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Angiografi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Rossella Galli - 331.7509062 - mail: rossella.galli@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Angiografi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

II.1.2) Codice CPV principale: 33111720-4

II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Angiografi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

II.1.5) Valore totale stimato: € 10.612.488,00 IVA esclusa secondo la ripartizione indicata nel disciplinare di gara.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti

Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 tenendo conto di quanto specificato nell’art. 3 del Disciplinare di Gara.

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1- Angiografi ad uso cardiologico-emodinamico € 5.969.737,00; Lotto 2- Angiografi multidisciplinari ad uso vascolare periferico e cardiologico € 3.500.567,00; Lotto 3-Angiografo biplano € 1.142.184,00.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: L’appalto è finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Convenzioni/Accordi Quadro di Angiografi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna mediante la stipula di Convenzioni/Accordi quadro: per il Lotto 1 saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: N. 6 attrezzature all’operatore economico 1° in graduatoria; N. 3 attrezzature all’operatore economico 2° in graduatoria. Per il lotto 2 verrà stipulata una Convenzione Quadro con l’operatore economico aggiudicatario. Per il Lotto 3 verrà stipulata una Convenzione Quadro con l’operatore economico aggiudicatario. Per tutti e 3 i Lotti, nel caso di una sola offerta valida, sarà aggiudicato all’unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, della Convenzione/Accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l’offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta solo per il lotto 1 la stipula di Accordi Quadro con diversi operatori. Due è il numero massimo previsto.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17/11/2022 Ora locale:16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 18/11/2022 ore 14:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 578 del 21/10/2022. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 4/11/2022; LOTTO 1 Codice CIG: 9457854406 - Codici CUP – A.O. Ferrara: E79J22001000006-ASL Piacenza: B39J22002060006- ASL Reggio Emilia: G89J22001150002- ASL Bologna: E39J22001250006- AO Modena: F99J22001410006- AO Modena: F94E22000550006- AO Modena: F94E22000540006- IRCCS S. Orsola: F39J22001170006- IRCCS S. Orsola: F39J22001180006; LOTTO 2 Codice CIG 94578554D9 - Codici CUP – A.O. Ferrara: E79J22000990006- ASL Bologna: E39J22001260006- AO Parma: F94E22000520001- AO Parma: F94E22000510001- IRCCS S. Orsola: F34E22000490006; Lotto 3 Codice CIG 94578565AC - Codice CUP – AO Parma: F99J22001200001. Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/10/2022.

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