n. 136 del 13.10.2010 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito per richiesta di autorizzazione (DLgs 387/03) alla costruzione e all'esercizio di un impianto fotovoltaico della potenza di 993,60 kWp, da realizzare in Via Oratorio - Località Sabbioncello San Pietro nel comune di Copparo
La Provincia di Ferrara avvisa che il Sig. Loris Maroncelli, legale rappresentante della Società Solen S.r.l., con sede legale in via G. di Vittorio, 66, in Comune di Ravenna, ha presentato domanda (prot. 35558 del 21/4/2010) per ottenere l’autorizzazione unica alla costruzione e all’esercizio di un impianto fotovoltaico della potenza di 993,60 kWp, da realizzare in Via Oratorio in Località Sabbioncello San Pietro nel Comune di Copparo identificato al catasto dei terreni del Comune di Copparo al Foglio 138 Mappale 346.
La procedura per il rilascio dell’autorizzazione unica all’installazione e all’esercizio dell’impianto in progetto si svolge ai sensi dell’art. 12 del DLgs 387/03 e della Legge 241/90 e s.m.i. L’Autorià competente, ai sensi dell’art. 3 della L.R. 26/04, è la Provincia di Ferrara, Settore Pianificazione Territoriale, Energia e Mobilità, con sede in Corso Isonzo n° 105/a –Ferrara. Il responsabile del procedimento è l’Arch. Massimo Mastella Dirigente del Settore Pianificazione Territoriale, Energia e Mobilità della Provincia di Ferrara.
L’avvio del procedimento coincide con l’acquisizione da parte della Provincia di Ferrara dell’istanza pervenuta il 20/4/2010 (Prot. 35558/’10). Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 180 giorni naturali consecutivi dalla data di avvio del procedimento. Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura unica sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito web della Provincia di Ferrara. I soggetti interessati possono prendere visione del progetto e della documentazione tecnica presso la Provincia di Ferrara, Ufficio Energia, Corso Isonzo 36 – 44121 Ferrara. Entro lo stesso termine di 60 giorni, i soggetti interessati possono presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara, Settore Pianificazione Territoriale, Energia e Mobilità – Ufficio Energia, Corso Isonzo 36 – 44121 Ferrara. L’eventuale conclusione positiva della procedura comprende e sostituisce tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nulla osta, gli assensi comunque denominati, necessari a costruire ed esercire l’impianto in conformità al progetto approvato.
In particolare ai sensi del comma 3 dell’art. 12 del DLgs 387/03, l’eventuale conclusione positiva della procedura avrà efficacia di variante urbanistica al PRG del Comune di Copparo, per adeguare lo strumento urbanistico comunale ai fini del corretto inserimento dell’impianto fotovoltaico e delle opere connesse (linee ed impianti elettrici), non previsti negli strumenti urbanistici vigenti (PRG-PSC).