n.162 del 02.11.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato medico per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti, studio e ricerca presso le varie Strutture
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del personale, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., si procederà al conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti, studio e ricerca, presso le varie Strutture, con riserva di effettivo utilizzo, da parte dell’Azienda, dell’elenco degli idonei.
Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’Ordine professionale;
- specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- assenza di rapporti di dipendenza con pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate;
- idonea qualifica e comprovata esperienza.
A) Direzione Medica di Presidio
Attività di supporto alla Direzione Sanitaria.
Requisiti richiesti: competenza professionale in ambito di igiene e organizzazione ospedaliera comprese le eventuali urgenze in ambito organizzativo.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00 oltre IVA.
B) Struttura complessa di P.S. e Medicina d’Urgenza
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
C) Struttura complessa di Medicina Interna ed Area Critica
1) Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
D) Struttura complessa di Dermatologia
Attività assistenziale anche a favore dell’azienda territoriale.
Compenso mensile lordo Euro 537,15.
E) Struttura complessa di Gastroenterologia
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
F) Clinica Metabolica della Struttura complessa di Malattie Infettive
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
G) Struttura complessa Degenza Post-Acuzie
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
H) Struttura complessa di Anestesia I
Attività assistenziale inerente il progetto di analgesia epidurale finalizzata al parto indolore.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
I) Struttura complessa di Anestesia II
Attività assistenziale.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
J) Struttura complessa di Ostetricia Ginecologia
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso mensile lordo da Euro 2.685,00 a Euro 2.865,00.
K) Struttura Complessa di Oncologia
Attività assistenziale.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
L) Struttura semplice Osservazione Breve Oncoematologica
Attività assistenziale in Oncologia - COM.
Requisiti richiesti: esperienza in gestione delle problematiche internistiche urgenti in pazienti oncoematologici.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
M) Programma di epidemiologia prevenzione oncologica e trials clinici con particolare riferimento ai linfomi e ai tumori ereditari della mammella e dell’ovaio
Attività assistenziale e di guardia.
Requisiti richiesti: competenza ed esperienza almeno quinquennale nell’attività di Day Hospital oncologica con particolare riguardo alla definizione dei percorsi diagnostici-terapeutici e di follow-up dei pazienti oncologici.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00.
N) Struttura complessa di Ematologia
Attività assistenziale e di diagnostica e terapia delle coagulopatie.
Compenso mensile lordo da Euro 2.238,10 fino a un massimo Euro 2.596,30.
O) Struttura complessa di Radioterapia
1) Attività assistenziale.
Requisiti richiesti: esperienza in trattamenti radioterapici innovativi in particolare stereotassici o di irradiazione corporea totale.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00;
2) Attività clinica e ricerca applicata per avanzamento tecnologico in ambito radioterapico.
Compenso mensile lordo Euro 2.150,00.
P) Struttura complessa di Immunotrasfusionale
Progetto per pre-deposito di sangue.
Requisiti richiesti: specifica competenza nel campo della medicina trasfusionale con particolare riferimento alla selezione dei donatori e attività di predeposito.
Compenso mensile lordo Euro 1.432,30.
Q) Struttura complessa di Odontoiatria e Chirurgia Oro-Maxillo Facciale
1) Attività assistenziale ambulatoriale odontoiatrica a favore di portatori di handicap, oltre a pronto soccorso odontoiatrico e sala operatoria.
Compenso mensile lordo Euro 3.043,83;
2) Attività di ortodonzia per l’età evolutiva – programma regionale.
Compenso mensile lordo Euro 1.074,33.
R) Struttura complessa di Oftalmologia
1) Attività assistenziale e chirurgica.
Compenso mensile lordo da Euro 1.342,83;
2) Attività chirurgica refrattiva con laser ad eccimeri.
Compenso mensile lordo Euro 1.250,00.
S) Struttura complessa di Otorinolaringoiatria
Attività assistenziale e guardia dipartimentale.
Compenso mensile lordo da Euro 1.790,50 fino a un massimo di Euro 2.685,00.
T) Struttura complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Attività inerente progetto del “Centro riferimento regionale per la diagnosi ed il trattamento delle lesioni derivanti da iniezioni di fillers al volto”.
Compenso mensile lordo Euro 2.500,00.
U) Struttura complessa di Anatomia e Istologia Patologica
Attività assistenziale.
Requisiti richiesti: esperienza in diagnostica citoistopatologica e patologia feto placentare.
Compenso mensile lordo Euro 2.865,00.
V) Guardie Mediche Dipartimentali
Compenso mensile lordo fino ad un massimo di Euro 1.200,00.
I candidati devono possedere approfondite conoscenze e competenze nella materia oggetto dell’incarico.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica
L’incarico decorrerà dall’1/1/2012 fino al 30/6/2012, con possibilità di proroga, salvo eventuale revoca in caso di ridimensionamento o di chiusura delle attività, con un preavviso di almeno 30 giorni.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dall’art. 57 del DLgs 165/01.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Ufficio Contratti, Servizio Gestione e Sviluppo del personale situato presso il Poliambulatorio III piano – Via del Pozzo n. 71/b e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del Servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/00).
L’Azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del personale - Ufficio Contratti/Convenzioni sito in Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 – 4224567 o consultare il sito Internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.
Scadenza: 17 novembre 2011