n.411 del 11.12.2019 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della LR 24/2017 per l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di Baby Park e servizi igienici pubblici a servizio della stazione sciistica Cimoncino ricompresa nel Polo Funzionale dello sci - Sistema Cimone. Approvazione della localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica. Avviso di deposito
Si comunica che presso l’ufficio urbanistica del Comune di Fanano è depositato, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il progetto definitivo dell’opera pubblica in oggetto e la variante urbanistica, al fine di procedere alla sua approvazione mediante procedimento unico di cui all’articolo 53 della L.R. 24/2017, previa convocazione di conferenza di servizi ai sensi della legge 241/1990.
L’intervento riguarda la realizzazione di un Baby Park e di un fabbricato adibito a servizi del Baby Park e servizi igienici pubblici a servizio della Stazione Sciistica Cimoncino ricompresa nel Comprensorio Sciistico del Cimone.
La Legge Regionale 24/2017 prevede per le opere pubbliche la loro approvazione conformando ed eventualmente adeguando la pianificazione vigente mediante la procedura disciplinata dall’art. 53.
Pertanto il procedimento in oggetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53 determina:
- l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni licenze, pareri, concerti, nulla osta;
- l’approvazione della localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione territoriale vigente;
- la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Entro il termine di sessanta giorni sopra indicato i soggetti interessati possono prendere visione del progetto e della variante agli strumenti urbanistici in argomento presso:
Comune Fanano, Piazza Marconi n. 1 – ufficio urbanistica, previo appuntamento, con il geom. Andrea Muzzarelli 0536.68803 – urbanistica@comune.fanano.mo.it
Entro il citato termine chiunque può presentare osservazioni al Comune di Fanano ai sensi dell’art 53 comma 8 della LR 24/2017.
Gli elaborati di progetto e di variante sono inoltre pubblicati e consultabili sul sito Web del Comune di Fanano al percorso http://www.comune.fanano.mo.it alla sezione “Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio”.
Si fa presente che l’esame del progetto e del procedimento avverrà ai sensi della L. 241/1990 e smi artt. 14 e seguenti. Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà anche, ai sensi dell’art. 53 comma 2 lett b) e c) della LR 24/2017, la localizzazione dell’intervento, la variante urbanistica, e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.