n.7 del 19.01.2022 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura occasionale, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e della D.G.R. 293/2021, per un supporto tecnico-specialistico alle attività del progetto di ricerca CCM 2019 "Adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici: interventi urbani per la promozione della salute - Climactions" CUP E45J19000880001

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) di conferire alla Dott.ssa Adorno Valentina, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 293/2021, n. 1199/2021 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura occasionale, per il supporto tecnico-specialistico per la realizzazione delle attività del progetto denominato “Adattamento e mitigazione ai Cambiamenti CLIMAtici: intervenTI urbani per la promOzioNe della Salute - CLIMACTIONS”, identificato dal CUP E45J19000880001 come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e si concluderà entro 3 (tre) mesi;

3) che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 11);

4) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di euro 6.000,00 non assoggettabile ad IVA, al lordo delle ritenute fiscali e delle ritenute previdenziali previste dalle leggi in vigore;

5) di impegnare la somma complessiva di euro 6.000,00 al n.11893 di impegno sul capitolo U58120 “SPESE PER CONSULENZE PER LA REALIZZAZIONE DI RICERCA SANITARIA E PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE - ALTRE RISORSE VINCOLATE" del bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con DGR n. 2004/2020 e s.m., che è dotato della necessaria disponibilità;

6) di precisare che la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, di cui agli artt. 5 e 6 del D.lgs. n. 118/2011 e s.m.i. e all’allegato 7 al medesimo decreto, è la seguente:

Missione 13 - Programma 07 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 07.4 - Transazioni UE 8 - Cod. gestionale SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 4;

7) di accertare la somma di euro 6.000,00 registrata al n. 2839 di accertamento sul capitolo E08020 “Trasferimenti da Amministrazioni Locali per la realizzazione di ricerca sanitaria e per la prevenzione e il controllo delle malattie” del bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con DGR n. 2004/2020 e s.m.i;

8) che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile, alla liquidazione del compenso pattuito, per le attività dedotte nell'incarico conferito con presente provvedimento, da corrispondere in un’unica soluzione, si provvederà con proprio atto formale, a presentazione di regolare nota di addebito, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia;

9) che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

  • alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
  • alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10) di comunicare all’incaricata, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa ed il CUP E45J19000880001;

11) di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e all’ ulteriore pubblicazione prevista dal Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e della trasparenza ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo D.Lgs.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina