n.248 del 15.07.2020 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la Fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere 4
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21, 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Stefania Filici, 051/5273127, stefania.filici@regione.emilia-romagna.it; Silvia Guidolin, 051/5273735, silvia.guidolin@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la Fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere 4
II.1.2) Codice CPV principale: 33141310-6; 33141240-4; 33141320-9
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere
II.1.5) Valore totale stimato: € 62.354.624,69 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 28 lotti
Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti
II.2.1) Descrizione Lotti:
come da disciplinare di gara e Tabella caricata a Sistema sulla piattaforma Intercent-ER
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna e ITI3 – Regione Marche
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Per i lotti 1 – 2 – 3 – 5 – 6 – 9 – 10 – 11 – 15 l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dell’elemento prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 del precitato D.Lgs. 50/2016
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, proroga come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;
- di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m..
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: campionatura
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 1/9/2020 Ora locale: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: circa 17 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 3/9/2020 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 292 del 25/6/2020
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 31/7/2020
c) Codice/i CIG: Lotto 1 8348522A4A Euro 744.919,23; Lotto 2 8348523B1D Euro 910.785,59; Lotto 2 8348523B1D Euro 910.785,59;Lotto 3 8348524BF0 Euro 674.901,00; Lotto 4 8348525CC3 Euro 379.328,00; Lotto 5 8348526D96 Euro 2.102.582,40; Lotto 6 8348527E69 Euro 1.500.455,00; Lotto 7 8348528F3C Euro 318.748,65; Lotto 8 8348529014 Euro 26.976,00; Lotto 9 83485300E7 Euro 2.870.880,00; Lotto 10 83485311BA Euro 455.991,00; Lotto 11 834853228D Euro 59.282,00; Lotto 12 8348533360 Euro 9.620.808,84; Lotto 13 8348534433 Euro 436.128,00; Lotto 14 8348535506 Euro 334.565,80; Lotto 15 83485365D9 Euro 2.023.400,00; Lotto 16 83485376AC Euro 2.997.890,00; Lotto 17 8348539852 Euro 5.022.480,00; Lotto 18 8348540925 Euro 886.588,00; Lotto 19 83485419F8 Euro 5.824.712,64; Lotto 20 8348542ACB Euro 5.721.000,00; Lotto 21 8348543B9E Euro 34.080,00; Lotto 22 8348544C71 Euro 7.896.424,32; Lotto 23 8348546E17 Euro 2.403.040,00; Lotto 24 8348547EEA Euro 1.659.891,46; Lotto 25 8348548FBD Euro 1.143.870,76; Lotto 26 8348549095 Euro 4.194.576,00; Lotto 27 8348550168 Euro 442.800,00; Lotto 28 834855123B Euro 1.667.520,00.
d) Soccorso istruttorio: Sì
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Stefania Filici
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/6/2020