n.352 del 07.11.2018 periodico (Parte Terza)

Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di una Borsa di Studio da svolgere presso l’Ufficio Qualità e Accreditamento per attività di studio e di ricerca nell’ambito del progetto “Sviluppo e implementazione dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA)”

E’ bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di una Borsa di Studio da svolgere presso l’Ufficio Qualità e Accreditamento per attività di studio e di ricerca nell’ambito del progetto “Sviluppo e implementazione dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA)”.

Contenuto e obiettivi:

La costruzione e la manutenzione dei PDTA continua ad essere una priorità a livello aziendale per regolamentare clinica e organizzazione in riferimento a patologie la cui gestione è di particolare complessità. Inoltre, lo sviluppo di PDTA è uno dei requisiti richiesti ai fini del mantenimento dell’accreditamento OECI e dell’accreditamento regionale. L’implementazione dei PDTA comporta un supporto metodologico ai gruppi multidisciplinari e multiprofessionali sia in fase di costruzione che di mantenimento e un sostegno nella raccolta, elaborazione ed analisi di indicatori di processo e di esito. Al fine di rendere operativo il supporto metodologico e soprattutto di raccolta dei dati, si ritiene necessario introdurre la figura del referente metodologico di percorso che, nello svolgimento della propria attività, dovrà rapportarsi con i clinici e con il Servizio Informatico per attività inerenti il datamanagement e dovrà favorire la pubblicazione dei risultati ottenuti e la progettazione di azioni di miglioramento.

La Borsa di Studio avrà durata biennale, previo il superamento di un periodo di prova iniziale pari a tre mesi.

Il compenso complessivo lordo è fissato in € 25.000/anno da corrispondere con rate posticipate mensili, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa l’avvenuto svolgimento dell’impegno del borsista nel corso del mese.

Requisiti di ammissione:

Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenente ad una delle seguenti classi:

  • Biologia classe 6/S - LM 6
  • Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche classe 9/S - LM 9
  • Scienze statistiche classe LM 82 (DM 270/2004)
  • Scienze statistiche attuariali e finanziarie classe LM 83 (DM 270/2004)
  • Statistica economica, finanziaria ed attuariale classe 91/S (DM 509/99)
  • Statistica demografica e sociale classe 90/S (DM 509/99)
  • Farmacia e farmacia industriale classe 14/S - LM 13
  • Scienze Chimiche classe 62/S - LM 54

ovvero

Relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009

Costituirà criterio preferenziale l’esperienza in ambito di PDTA, audit clinico, gestione di database sanitari.

Il requisito di cui sopra deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Domanda di partecipazione

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. 

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it,in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

  • presentata direttamente al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16,30.

è esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.

Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.

La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Prova selettiva e/o colloquio

La Borsa di Studio verrà assegnata sulla base di un graduatoria di merito formulata da un’apposita commissione esaminatrice previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.

La data e la sede del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi, concorsi, incarichi alla sezione: Bandi, informazioni /esiti prove.

Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339423 – 339424. (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

Scadenza presentazione domande: 22 novembre 2018

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina