n. 101 del 04.08.2010 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di prestazione d'opera intellettuale all'esperta Carmela Matarazzo ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 reso in forma di collaborazione coordinata e continuativa. Piano bibliotecario 2009 Scheda 2

IL DIRETTORE 

(omissis)  

determina:

  1. di conferire a Carmela Matarazzo, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e della deliberazione della Giunta Regionale n. 607/2009 come recepita con deliberazione del Consiglio Direttivo dell’IBACN n. 22/2009, un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa finalizzato alla realizzazione del progetto relativo alle iniziative di divulgazione in relazione alla ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia;
  2. di approvare lo schema di contratto, allegato parte integrante e sostanziale della presente determinazione, che contiene dettagliatamente le attività oggetto dell’incarico;
  3. di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto si provvederà in attuazione delle disposizioni indicate dalla normativa vigente e in applicazione della delibera di Giunta Regionale n. 2416/2008;
  4. di stabilire che l’incarico decorra dalla data di sottoscrizione del contratto, redatto secondo lo schema approvato col presente provvedimento, si concluda entro 12 mesi, ed abbia inoltre efficacia dalla data di pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Istituto;
  5. prevedere per lo svolgimento dell’incarico in oggetto una spesa di Euro 12.000,00, di cui € 9.460,00 come compenso al lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge a carico della collaboratrice e € 2.540,00 di oneri INPS, INAIL e IRAP, ritenuti alla fonte dall’Istituto;
  6. di impegnare a favore di Carmela Matarazzo la somma di Euro 9.460,00 registrata al n. 10/74 di impegno sul cap. 151 “Spese per le attività della Soprintendenza per i Beni Librari e Documentari. Spese correnti. L.R. 18/00 (art. 3, comma 1, lett. l; art. 7, coma 5, lett. f, g)” – U.P.B 1.3.3.2.800 “Spese per le attività di promozione, divulgazione, conservazione, didattica dei beni bibliotecari e archivistici” del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, dotato della necessaria disponibilità;
  7. di dare atto che alla liquidazione del compenso di provvederà con proprio atto formale nel rispetto di quanto previsto all’art. 4 dello schema di contratto, ai sensi dell’art. 51 della L.R. n. 40/2001 e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008;
  8. di dare atto che gli oneri a carico dell’IBACN, relativi al pagamento del premio assicurativo presso l’INAIL graveranno sull’impegno n. 10/15 già assunto sul cap. 072 “Oneri previsti dall’art. 5 del D.LGS. 23.02.00, n. 38. Quote a carico dell’IBACN. Spese obbligatorie - Direzione” U.P.B. 1.2.1.1.200 Spese generali di funzionamento, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, con propria determinazione progr. n. 5/2010;
  9. di dare atto che gli oneri a carico dell’IBACN, relativi ai contributi previdenziali INPS - Gestione Separata – graveranno sull’impegno n. 10/14 già assunto sul cap. 071 “Oneri previsti dall’art. 2, comma 26 e seguenti. (Legge 8.8.95 n. 335 e successive modificazioni e integrazioni.) Quote a carico dell’IBACN. Spese obbligatorie Direzione”>U.P.B. 1.2.1.1.200 Spese generali di funzionamento, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, con propria determinazione progr. n. 52010;
  10. di dare atto che gli oneri a carico dell’IBACN, relativi alla quota IRAP graveranno sull’impegno n. 10/13 già assunto sul cap. 028 “Versamento dell’imposta regionale sulle attività produttive IRAP sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente di cui all’art. 47 e sui compensi erogati per redditi derivanti da attività di lavoro autonomo di cui all’art. 81 TUIR DPR. 917/86. Spese obbligatorie – Direzione” U.P.B. 1.2.1.1.200 Spese generali di funzionamento, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, con propria determinazione progr. n. 5/2010;
  11. di dare atto che alle scadenze previste l’IBACN provvederà ad effettuare:

- gli eventuali rimborsi e le eventuali trattenute previste per l’assistenza fiscale e i conguagli di fine rapporto di lavoro;

- ad effettuare i versamenti IRAP, nonché i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, assicurative e previdenziali vigenti, sui corrispondenti capitoli del bilancio di previsione per l’anno finanziario di riferimento;

12. di dare atto, infine, che ai sensi della deliberazione del Consiglio Direttivo dell’IBACN n.22/2009, si provvederà ad espletare tutti gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate e in particolare:

- alla trasmissione di copia del presente provvedimento al Consiglio Direttivo dell’IBACN;

- alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di collaborazione coordinata e continuativa ai competenti uffici regionali;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti e all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla pubblicazione del presente provvedimento sul sito web istituzionale completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della L. 244/2007 ai fini dell’efficacia giuridica del contratto nonché alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della R.E.R.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina