n.349 del 23.11.2022 periodico (Parte Seconda)

Comune di Sassuolo (MO). Procedimento unico per la localizzazione, apposizione di vincolo espropriativo, dichiarazione di pubblica utilità, approvazione del progetto definitivo di opera pubblica quale la rotatoria stradale ed opere connesse ubicata all’intersezione tra la provinciale SP19, via San Michele, via del Bacino in San Michele - approvazione ai sensi dell'art. 53 della L.R. 24/2017

Si avvisa che il Comune di Sassuolo, con determinazione dirigenziale n. 524 dell’11/10/2022, ha adottato la determinazione motivata di conclusione, con esito positivo, della Conferenza dei servizi relativa al Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017, finalizzato all’approvazione del progetto definitivo avente titolo “Realizzazione della rotatoria stradale all’intersezione tra la provinciale SP 19, Via San Michele, Via del Bacino, nella frazione di San Michele dei Mucchietti – CUP B87H19002290004”.

Ai sensi del comma 2 dell’art. 53 L.R. 24/2017 e ad ogni altro effetto di legge, dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT si producono i seguenti effetti:

- di approvare il progetto definitivo dell’opera pubblica;

- di localizzare dell'opera pubblica, in variante agli strumenti urbanistici vigenti del Comune di Sassuolo (POC);

- di conseguire la apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità.

Il presente avviso ha quindi valore di comunicazione dell'avvenuta conclusione del procedimento unico ex art. 53, L.R. 24/2017, della variante allo strumento urbanistico del Comune di Sassuolo con apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, dell’approvazione del progetto definitivo e della dichiarazione di pubblica utilità delle opere progettate, nonché dell’avvio del procedimento finalizzato, sulla scorta del D.P.R. 327/2001, all’adozione del decreto d’esproprio per l’acquisizione dei diritti reali necessari per la realizzazione delle opere progettate.

Il Consiglio Comunale ha ratificato la variante al POC con deliberazione n. 45 del 25/10/2022

La determinazione conclusiva n. 524 dell’11/10/2022 si trova depositata per la libera consultazione presso il Settore II - “Ambiente e Territorio” del Comune di Sassuolo.

Copia integrale della determinazione 524/2022 è pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del Comune di Sassuolo all’indirizzo:

https://albo.comune.sassuolo.mo.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenzap_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-
page=281

Il Procedimento unico è altresì pubblicato sul sito web https://www.comune.sassuolo.mo.it all’area tematica “Edilizia e territorio” alla sezione “Procedimenti unici” e all’Albo Pretorio on line.

La determinazione conclusiva verrà notificata ai proprietari risultanti dai registri catastali dei terreni interessati da procedimento espropriativo.

I proprietari che risultino irreperibili o assenti, gli eventuali proprietari reali differenti da quelli indicati dai registri catastali nonché coloro che, pur non essendo proprietari, vantino diritti o interessi sui beni oggetto del procedimento espropriativo, potranno formulare osservazioni e depositare documenti entro 30 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso.

Il soggetto proponente è il Comune di Sassuolo.

Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l’Arch. Andrea Illari, Direttore del Settore II “Ambiente e Territorio” del Comune di Sassuolo.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina