n.128 del 15.05.2013 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di n. 2 incarichi libero-professionali per la realizzazione del progetto dal titolo: “Effetti della terapia riabilitativa motoria sulla disabilità e qualità della vita nei pazienti con sclerosi laterale amiotrofica in ambito ospedaliero e domiciliare - ERMoSLA”, nell'ambito del programma di ricerca Regione-Università 2010-2012 – Area 2
L’Azienda Unità Sanitaria locale di Modena, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del DLgs 165/01, intende procedere al conferimento di un incarico libero-professionale a due professionisti Medici per la realizzazione del progetto dal titolo:“Effetti della terapia riabilitativa motoria sulla disabilità e qualità della vita nei pazienti con sclerosi laterale amiotrofica in ambito ospedaliero e domiciliare - ERMoSLA”, nell'ambito del Programma di Ricerca Regione - Università 2010-2012 - Area 2, di cui alle delibere della Giunta della Regione Emilia-Romagna 61/2011, e 2167/2012.
L'attività si svolgerà in parte presso il Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense, ed in parte presso il domicilio del paziente.
1) Incarico libero-professionale
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione in Neurologia;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici.
Requisiti preferenziali:
- Esperienza documentata nella gestione della SLA;
- Pubblicazioni scientifiche sulla SLA.
Durata biennale - Importo lordo onnicomprensivo di Euro 50.000,00
2) Incarico libero-professionale
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, oppure:
- Specializzazione in Neurologia con documentata esperienza in riabilitazione in campo neurologico, di almeno 1 anno, presso un centro di riabilitazione;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici.
Requisiti preferenziali:
- Esperienza documentata nella gestione riabilitativa delle gravi lesioni al sistema nervoso.
Durata biennale – Importo lordo onnicomprensivo di Euro 25.000,00
I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:
- un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
- ogni altra indicazione utile ai fini del presente bando;
- fotocopia del documento di identità.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell'avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini n. 1355 - Baggiovara - 41126 Modena entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non farà fede il timbro dell'Ufficio postale accettante.
Gli incarichi verranno conferiti previa valutazione del curriculum, ed effettuazione di un colloquio.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile, ed in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, dovranno presentarsi a sostenere il colloquio, muniti di valido documento di riconoscimento, il 14 giugno 2013, alle ore 9 per quanto concerne la procedura riferita all'incarico libero-professionale n. 1, ed alle ore 11 per quanto concerne la procedura riferita all'incarico libero-professionale n. 2, presso gli Uffici della Direzione Sanitaria del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense - Via Giardini n. 1355 - Baggiovara - Modena.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione al colloquio, e non seguirà altra comunicazione in merito.
Il bando ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito “www.ausl.mo.it – sezione Concorsi e Avvisi”.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione, e per adempimento degli obblighi di legge.
Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’art. 15 del Decreto legislativo 33/13 il curriculum allegato dai candidati alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento degli incarichi.
Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico: 059/3962348.