n.278 del 12.12.2012 periodico (Parte Terza)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assegnazione di una borsa di studio per una ricerca sul tema "La diagnosi precoce della precancerosi del cavo orale"
In esecuzione della decisione del Direttore del Servizio Gestione e Sviluppo del personale n. 1004 del 21/11/2012 sarà assegnata, per titoli e colloquio, una borsa di studio della durata di 12 mesi per un importo lordo omnicomprensivo pari a Euro 12.000,00 da svolgersi presso l’U.O. Chirurgia Maxillo Facciale.
Requisiti di ammissione
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale.
Titoli preferenziali
- Conoscenza della lingua inglese;
- comprovata esperienza nelle diagnosi Terapie Laser Chirurgiche nelle neoplasie del cavo orale.
Domanda di ammissione
Nella domande di partecipazione, redatte secondo lo schema allegate al presente bando, gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
c) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
d) di non aver riportato condanne penali, precisando, in caso contrario, quali condanne abbia riportato;
e) requisiti di ammissione richiesti dal presente bando;
f) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).
La domanda deve essere firmata, non è richiesta l’autentica della firma.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e la relativa documentazione deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e deve essere esclusivamente inoltrata nel modo seguente:
- a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma - Servizio Gestione e Sviluppo del personale - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 14 - 43126 Parma; a tal fine non fa fede il timbro a data dell'ufficio postale di partenza (con allegata una fotocopia semplice di un documento di identità personale);
- trasmissione tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale entro il termine di scadenza dell’avviso esclusivamente all’indirizzo: concorsi@cert.ao.pr.it con oggetto: «domanda di “……”».
La domanda, compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in unico file in formato p7m o pdf, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (anch’essa in formato p7m o pdf) e a fotocopia di documento di identità in corso di validità, in cui il candidato attesti che ciascun documento, specificatamente elencato nella dichiarazione stessa, corrisponde all’originale.
L’invio dei documenti in altro formato o carente della dichiarazione sopra indicata comporta la mancata valutazione dei titoli allegati. La modulistica in argomento è scaricabile dal sito www.ao.pr.it/lavorare/selezioni e concorsi.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.
L’Amministrazione non si assume la responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
Le domande inviate da una casella di posta elettronica semplice/ordinaria non certificata o che non soddisfino i requisiti sopra indicati saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva.
Ovvero
- presentata direttamente al Servizio Gestione e sviluppo del personale - Ufficio Concorsi - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – Via Gramsci n. 14 nei seguenti giorni: il lunedì dalle ore 9 alle ore 12.30 ed il giovedì dalle ore 9 alle 17.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Prova d'esame
La borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria formulata da apposita Commissione esaminatrice all’uopo nominata.
Il colloquio verterà su argomenti attinenti l’oggetto della borsa di studio atti ad appurare le attitudini e le reali capacità dei candidati a condurre la ricerca.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un “curriculum formativo e professionale” redatto su carta libera datato e firmato e debitamente documentato.
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione possono essere prodotti in originale, in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in fotocopia semplice con allegata dichiarazione firmata dal candidato - senza autentica della firma - con la quale attesta che la stessa è conforme all’originale.
Elenco e copia dei lavori scientifici eventualmente pubblicati.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e comunque presentate.
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Conferimento incarico
La borsa di studio verrà attribuita sulla base di una graduatoria di merito formulata da apposita Commissione esaminatrice ed approvata da questa Amministrazione.
La borsa di studio stessa sarà assegnata esclusivamente per lo svolgimento del suddetto progetto di ricerca, secondo le direttive del Responsabile della ricerca medesima.
Il borsista ha l’obbligo di frequentare detta struttura al fine di compiere l’attività cui la borsa è finalizzata, osservando un impegno orario conforme ed idoneo alle esigenze dello studio, da effettuarsi secondo i tempi e modalità fissate dal Responsabile della ricerca.
All’atto del conferimento della borsa di studio il vincitore dovrà dichiarare espressamente - sotto la propria responsabilità - di non trovarsi nelle seguenti situazioni d’incompatibilità:
- dipendente di Pubblica Amministrazione;
- titolare di borse di studio o altri assegni di ricerca erogati da Enti Pubblici o Associazioni.
L’assegnatario dovrà dichiarare inoltre di impegnarsi a dare tempestiva comunicazione dell’eventuale sopravvenire, durante lo svolgimento della ricerca, delle situazioni d’incompatibilità sopra indicate.
L'eventuale interruzione dell'attività di ricerca da parte dell'assegnatario, comporterà immediata revoca dell'assegnazione della borsa di studio.
L’assegnazione della borsa di studio può essere revocata in qualsiasi momento a giudizio insindacabile del Responsabile della ricerca qualora l’assegnatario risulti inadempiente dal punto di vista della frequenza o del raggiungimento degli obiettivi previsti dalla ricerca.
Il Direttore Generale si riserva la facoltà di conferire, in caso di rinuncia, decadenza, risoluzione anticipata o comunque di interruzione dell'attività dell’assegnatario, la relativa borsa di studio, al successivo candidato utilmente classificato in graduatoria che si renda disponibile, ovvero reperito mediante rinnovo dell’avviso pubblico per il periodo rimanente.
L’Azienda si riserva, inoltre la più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini e alla loro sospensione, nonché alla revoca del presente avviso, qualora ne ravvisi la necessità.
L'impegno di frequenza non configura né può configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Per eventuali informazioni i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del personale - Ufficio Concorsi - dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria - Via Gramsci n. 14 - Parma (telefono 0521/702469 - 702566) negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 17 oppure consultare il sito Internet: www.ao.pr.it