n.73 del 22.03.2017 periodico (Parte Seconda)
Integrazione avviso di avvenuta adozione e deposito del nuovo Piano per le Attività Estrattive (P.A.E.) 2016 in variante al vigente P.A.E. 2010 del comune di Castell’Arquato pubblicato nel BURERT n. 17 del 25/01/2017 (Parte II)
Ad integrazione della pubblicazione già avvenuta in data 25/1/2017 - BUR n. 17 (parte seconda), si rende noto che il nuovo Piano delle attività estrattive (PAE) 2016 in variante al vigente PAE 2010, adottato con atto CC n. 29 del 21/12/2016 è corredato dai documenti di valutazione ambientale strategica così come in elenco nella delibera di adozione del piano stesso.
Copia completa della documentazione del PAE e della documentazione relativa alla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (ValSAT), è visionabile presso il Comune di Castell’Arquato - Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente, sito in Piazza Municipio 3, nelle giornate di apertura al pubblico: lunedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
La documentazione di PAE comprensiva di ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica, è inoltre disponibile per la consultazione sul sito internet del Comune di Castell’Arquato all'indirizzo web: www.comune.castellarquato.pc.it all’apposita Sezione “Amministrazione Trasparente” - Pianificazione e Governo del Territorio, raggiungibile anche attraverso il sito internet della Provincia di Piacenza all’indirizzo web www.provincia.piacenza.it (Servizi on-line: Valutazione ambientale di Piani e Programmi; sottosezione: VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso)".
Ai fini della valutazione ambientale strategica (VAS), autorità competente è la Provincia di Piacenza ed Autorità procedente è il Comune di Castell’Arquato.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni e proposte sui contenuti della variante adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni e/o proposte dovranno essere indirizzate al Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente del Comune di Castell’Arquato. Piazza Municipio n. 3 - 29014 Castell’Arquato, redatte in carta semplice in n. 3 copie o trasmesse con posta certificata al seguente indirizzo: comune.castellarquato@sintranet.legalmail.it.