n. 23 del 09.02.2011 periodico (Parte Terza)

Conferimento di n. 1 incarico libero professionale a Biologo esperto nella lettura dei pap test di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore della cervice uterina

In attuazione della determinazione del Direttore Unità Operativa Gestione Risorse umane n. 12 del 28/1/2011 si procederà al conferimento di

n. 1 incarico libero-professionale quale Biologo esperto nella lettura dei pap test di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore della cervice uterina mediante utilizzo del sistema di refertazione Bethesda Sistem 2001.

L’incarico, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, da svolgersi presso l’Unità Operativa Anatomia patologica dell’Ospedale Bufalini di Cesena, avrà decorrenza dalla data che sarà indicata nel relativo contratto individuale e comporterà un impegno lavorativo minimo di n. 2 accessi settimanali per la lettura di 5.000 pap test/anno, a fronte di un compenso annuo di Euro 30.000,00 comprensivi di tutti gli oneri, imposte, contributi previdenziali, se ed in quanto dovuti, pagabili dall’Azienda dietro presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA.

Requisiti specifici di ammissione

a) Laurea del vecchio ordinamento in Scienze Biologiche, o lauree equiparate del nuovo ordinamento;

b) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei biologi;

c) esperienza lavorativa di almeno 5 anni nella lettura di pap test di screening maturata in strutture sanitarie pubbliche.

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda, indirizzata all’Azienda Unità sanitaria locale - Unità Operativa Gestione Risorse umane – Ufficio Acquisizione Risorse umane-Concorsi – Piazza Leonardo Sciascia n. 111, int. 2 - 47522 Cesena, dovrà pervenire entro il 24 febbraio 2011 (quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).

Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. L’Azienda Unità sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.

Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): concorsi@pec.ausl-cesena.emr.it. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Nella domanda gli aspiranti, oltre l’indicazione delle proprie generalità (nome e cognome, data ed il luogo di nascita, residenza), dovranno dichiarare:

- di godere dei diritti civili e politici;

- di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

- di non essere sottoposto a procedimenti penali, per quanto a sua conoscenza;

- la cittadinanza posseduta. Se cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;

- di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione indicati ai punti a), b) e c) di cui sopra, per i quali si richiede una specifica ed analitica descrizione;

- di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche Amministrazioni;

- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.

La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di una sola delle suddette dichiarazioni comporterà l’esclusione dal presente avviso.

Ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di ammissione sopra elencati, i competenti uffici dell’U.O. Gestione Risorse umane si avvarranno della competenza tecnica del Direttore/Responsabile della struttura presso la quale il rapporto di lavoro dovrà essere espletato.

Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva. Nel curriculum potranno essere evidenziati ulteriori elementi utili alla valutazione. Le pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in originale o in copia accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.

I candidati che non presenteranno direttamente la domanda dovranno contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.

Ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di ammissione, i competenti uffici dell’U.O. Gestione Risorse umane si avvarranno della competenza tecnica del Direttore/Responsabile della Struttura presso la quale il rapporto di lavoro dovrà essere espletato.

Valutazione dei curricula ed espletamento colloquio

L’incarico libero-professionale verrà conferito sulla base di una graduatoria predisposta a seguito di colloquio e valutazione comparata dei curricula, con riferimento a tutte le attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziare le competenze acquisite nell’attività oggetto dell’incarico. Si terrà in particolare considerazione la conoscenza ed utilizzo da parte del candidato del sistema di refertazione Bethesda Sistem 2001.

Alla valutazione comparata dei curricula e al colloquio, procederà il Direttore/Responsabile della Struttura direttamente interessata, in relazione alle proprie competenze, eventualmente assistito da un proprio collaboratore, coadiuvato con funzioni di segretario, da una figura amministrativa.

I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio lunedì 7 marzo 2011, alle ore 10 presso la sede AUSL di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111, int. 2 – Sala Arancione – Cesena (Centro Direzionale ex Zuccherificio). Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.

Entro un anno dalla data di predisposizione della graduatoria è possibile utilizzare la medesima graduatoria in caso di cessazione anticipata dell’incarico o in caso di affidamento di incarichi relativi alla medesima professionalità.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse umane - Concorsi - Unità Operativa Gestione Risorse umane dell’Azienda USL - Piazza Leonardo Sciascia n. 111, int. 2- Cesena (tel. 0547/352289 - 394419).

Il bando è pubblicato sul sito Internet: www.ausl-cesena.emr.it ( concorsi e procedure selettive - incarichi lavoro autonomo - bandi).

Scadenza: giovedì 24 febbraio 2011

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina