n. 61 del 11.04.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedura di screening progetto Piano coltivazione 2012 polo estrattivo Casaglia in comune di Ferrara. Ditta SEI SpA. Avviso di deposito

L’autorità competente Provincia di Ferrara - PO VIA AIA avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al

- progetto: ampliamento area estrattiva in polo Casaglia;

- localizzato: comune di Ferrara e Vigarano Mainarda; 

- presentato da: Società Escavazione Inerti SpA.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.4.

Le opere di progetto interessano il comune di Ferrara e la Provincia di Ferrara.

Il progetto prevede l’escavazione dei quantitativi di materiale assegnati dal nuovo PAE più il residuo della precedente concessione. L’escavo è previsto nell’area attualmente oggetto di scavo e già concessionata, aggiungendo una porzione ad est dell’attuale perimetro di lago di circa 66.500 mq e di una a nord ovest di circa 58.000 mq, portando la superficie complessiva di scavo a 385.000 mq, con un approfondimento a 20 m dal p.c. Le opere interesseranno solo l’area del Polo ricadente nel comune di Ferrara.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso:

- la sede dell’Autorità competente: Provincia di Ferrara - PO VIA AIA, Corso Isonzo n. 105/a - Ferrara;

- la sede del Comune di Ferrara – Servizio Ambiente - Via Marconi n. 39 - Ferrara.

- la sede del Comune di Vigarano Mainarda - Via Municipio n. 1 - Vigarano Mainarda.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara - PO VIA AIA al seguente indirizzo: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara FE.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina