n.203 del 26.06.2019 periodico (Parte Seconda)

Adozione Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS 2030) del Comune di Modena

Si comunica che il Comune di Modena ha adottato, con deliberazione di Giunta Comunale n. 151 del 26/3/2019, esecutiva ai sensi di legge, il “Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS 2030)”, comprensivo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica, redatti ai sensi del Titolo II del D.Lgs n. 152/2006, del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 4 agosto 2017 e del Decreto Legislativo 16 dicembre 2016 n. 257.

L'Avviso di deposito e gli elaborati del PUMS, così come adottati, sono depositati e pubblicati digitalmente all'Albo Pretorio on-line, (Atti del Comune di Modena) sul sito istituzionale del Comune di Modena, sito liberamente consultabile e visionabili per 90 giorni consecutivi a decorrere dal presente avviso, link: https://www.comune.modena.it/il-comune/albo-pretorio.

La presente pubblicazione dà l’avvio alla fase di consultazione del PUMS 2030 e della relativa VAS, prevista ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006.

L'Amministrazione procedente, nel processo di adozione-approvazione del PUMS 2030 in oggetto, è il Comune di Modena, mentre l'Amministrazione competente per gli adempimenti previsti in materia di Valutazione Ambientale sul Piano medesimo è la Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, che esprimerà il Parere motivato, tenuto conto delle osservazioni presentate e degli esiti della consultazione, a conclusione della procedura di VAS, ai sensi dell'art.15, D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i.

Gli elaborati del PUMS, così come adottati, sono altresì depositati presso il Settore Lavori pubblici, Mobilità e Manutenzione Urbana - Servizio Mobilità e Traffico, Via Santi,40, Modena, e possono essere visionati da chiunque, liberamente, negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: il lunedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 previo appuntamento da concordarsi scrivendo al seguente indirizzo mail: pums@comune.modena.it

Entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiunque può formulare osservazioni in forma scritta, in carta libera, sul PUMS 2030, sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica, consapevole che tali osservazioni, che saranno valutate per l’approvazione definitiva del Piano medesimo, potranno essere pubblicate nei documenti di Piano.

Le osservazioni devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande,16, o inviate con Posta Elettronica Certificata (PEC) o semplice Posta elettronica all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it allegando fotocopia fronte-retro di un valido documento di identità.

L’ing. Guido Calvarese, Responsabile del Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Modena, è responsabile del procedimento in oggetto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina