n.195 del 26.09.2012 periodico (Parte Seconda)
Procedura di screening e di imposizione di vincolo espropriativo per realizzazione di una rotatoria tra la S.P. n. 48 “Portomaggiore Argenta” e la S.S. n. 16 “Adriatica” in Comune di Argenta FE, località Crocetta. Avviso di deposito del progetto definitivo.
L’Autorità competente Provincia di Ferrara – PO Sviluppo Sostenibile avvisa che, ai sensi del titolo II della L.R. 9/99 e smi e D.Lgs. 152/06 e smi, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al
- progetto: realizzazione di una rotatoria tra la SS 16 e la SP 48;
- localizzato: Comune di Argenta, località Crocetta;
- presentato da: ANAS SpA;
- depositato in data: 13/9/2012.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.46.
Le opere di progetto interessano il comune di Argenta e la Provincia di Ferrara.
Il progetto prevede la realizzazione di una intersezione a raso mediante rotatoria tra la SS 16 Adriatica e la SP 48 Portomaggiore – Argenta e di un tratto di variante alla SP 48 di lunghezza pari a circa 240 m.; la rotatoria sarà di tipo a tre bracci, con raggio esterno pari a 27.5 m e isola centrale con bordure non sormontabili. L’opera è compresa nel più complesso progetto di variante alla SS Adriatica e lavori di ammodernamento della SS 16, e si inserisce inoltre tra gli interventi previsti dal POC del Comune di Argenta.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati di progetto sul sito web dell’Autorità competente e anche presso:
- la sede dell’Autorità competente: Provincia di Ferrara - PO Sviluppo Sostenibile, C.so Isonzo n. 105/a e Ufficio Espropri - Corso Isonzo n. 26 - 44121 Ferrara;
- la sede del Comune di Argenta - Piazza Garibaldi n. 1, Argenta.
Per l’effettuazione della procedura di screening gli elaborati prescritti sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 e smi, D.Lgs. 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara – PO Sviluppo Sostenibile al seguente indirizzo: C.so Isonzo n. 105/a, 44121 Ferrara FE.
Per la procedura espropriativa gli elaborati restano depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine chiunque può prenderne visione e presentare osservazioni scritte. Tali osservazioni dovranno essere indirizzate, quale Autorità Espropriante, alla Provincia di Ferrara - Ufficio Espropri - Corso Isonzo n. 26 - 44121 Ferrara. Il Progetto è corredato dal Piano Particellare degli Espropri in cui sono individuate le aree interessate dalla apposizione del vincolo espropriativo ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Le eventuali osservazioni saranno esaminate dagli Enti partecipanti alla Conferenza dei Servizi, ai fini dell’assunzione della decisione finale.
L’esito finale della Conferenza dei Servizi, ai sensi dell’art. 11 e 15 della L.R. 37/2002, comporta approvazione del progetto definitivo, imposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità.