n. 69 del 19.05.2010 periodico (Parte Terza)
Pubblico avviso per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio relativa al progetto "Gestione operativa delle Unità di strada del Ser.T di Cesena"
In esecuzione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Risorse Umane n. 103 del 5/5/2010, ai sensi del Regolamento interno per l’assegnazione delle borse di studio adottato con delibera del Direttore Generale n. 78 del 3/5/2007 modificato con delibere n. 153 del 25/9/2008, questa Azienda U.S.L. intende assegnare>una borsa di studio relativa al progetto <i>“<i>Gestione operativa delle unita’ di strada del Sert.T di Cesena ”, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, a fronte di un compenso lordo complessivo di € 14.970,00.
L’attività che il borsista dovrà contribuire ad espletare riguarda in particolare:
- il coordinamento del gruppo di volontari Operatori di Strada
- il coordinamento gestionale (relazioni operative, richieste contributi, monitoraggio della funzionalità del camper e degli strumenti di lavoro adottati dal gruppo stesso)
- il mantenimento dei costanti e continui collegamenti con l’U.O. Servizio Dipendenze Patologiche e con il referente Ausl supervisore del progetto
- la pianificazione e progettazione, insieme ai relativi partner, degli interventi e/o di nuovi sottoprogetti.
- il monitoraggio e valutazione, insieme al gruppo di lavoro, del progetto nel suo insieme
- la pianificazione e programmazione dei momenti formativi rivolti al gruppo degli operatori e alla promozione di nuovi ingressi
- favorire l’aggancio e l’accesso ai Servizi, di persone con situazioni psicopatologiche complesse e\o in situazioni di crisi per poter creare le premesse per l’instaurarsi di una relazione
- migliorare l’integrazione tra i Servizi coinvolti in favore di utenti in carico all’U.O. Servizio Dipendenze Patologiche e i programmi terapeutici avviati dalle stesse persone presso il Servizio.
Requisiti specifici
a) Diploma di laurea (DL) del vecchio ordinamento in Scienze Politiche, Sociologia, Filosofia o Psicologia ovvero Lauree magistrali (LM) / lauree specialistiche (LS) alle stesse equiparate;
b) esperienza lavorativa o in qualità di borsista di almeno 2 anni acquisita nelle unità di strada dei Ser.T.
L’assegnatario dovrà prestare la propria attività presso le sedi dell’Unità Operativa Servizio Dipendenze Patologiche e le sedi esterne dove si svolge il progetto, sotto la sorveglianza e la guida del Responsabile del progetto stesso.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli presentati e dal colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sulle materie oggetto della borsa di studio, teso ad accertare le motivazioni, le attitudini e le capacità progettuali dei concorrenti.
I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio Giovedì 10 giugno 2010, ore 9 presso la sede Ausl di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 – Sala Arancione – Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio).. Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia integrale dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi dell’Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell’Azienda Usl – Piazza L. Sciascia, 111 - Cesena (Tel. 0547 352289-394419).
Sito internet www.ausl-cesena.emr.it
Scadenza: Giovedì 3 giugno 2010