n.314 del 02.12.2015 periodico (Parte Seconda)
Accordo di Programma per una migliore gestione dei rifiuti agricoli
È stato sottoscritto l’Accordo di Programma per una migliore gestione dei rifiuti agricoli tra Provincia di Reggio Emilia, le Associazioni Agricole coordinate e coadiuvate dal Consorzio Fitosanitario di Reggio Emilia e supportate dall’impegno dei Gestori del servizio pubblico di raccolta (tra i firmatari: Confagricoltura, Federazione Provinciale Coldiretti, Unione Generale Coltivatori, Legacoop Emilia Ovest Reggio Emilia, Confcooperative Reggio Emila, Confederazione Italiana Agricoltori, Associazione Generale Cooperative Italiane - Federazione di Reggio Emilia, Consorzio Fitosanitario Provinciale, Iren Ambiente S.p.A., S.A.BA.R. Servizi S.r.l., S.A.BA.R. S.p.a). L’Accordo è stato approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Reggio Emilia n. 137 in data 6 agosto 2015 ed è in vigore dal 12 ottobre 2015.
Tale Accordo ha l’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata, il recupero nonché il corretto smaltimento dei rifiuti agricoli, e aumenta al tempo stesso la semplificazione, fornendo una modulistica per gli adempimenti dei produttori agricoli.
Il testo dell’accordo sottoscritto è pubblicato sul sito della Provincia di Reggio Emilia al seguente indirizzo: http://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=701&IDSezione=4350&ID=681424