n.92 del 22.06.2011 periodico (Parte Seconda)
Pratica n. MO07A0083 - Bernardi Ermanno - Rinnovo di concessione preferenziale di derivazione di acque pubbliche superficiali dal fosso dell'Acqua Grossa in comune di Riolunato
IL RESPONSABILE
(omissis)
determina:
a) di rilasciare a Bernardi Ermanno, domiciliato in Riolunato, loc. La Casella; (omissis), fatti salvi i diritti di terzi, la concessione per la derivazione di acqua pubblica superficiale esercitata in comune di Riolunato su area demaniale posta in sponda dx idrografica del Fosso dell’Acqua Grossa (bacino Scoltenna), mappale 52, foglio 17 del Catasto Terreni di detto Comune, ad uso mulino didattico, con una portata massima pari a l/sec. 4,00 per produrre, con un salto di 6,8 ml, la potenza nominale di 2,28 kW;
b) di stabilire che la concessione è valida fino al 31/12/2015.
Estratto disciplinare.
Art. 3 - Localizzazione del prelievo
L’esercizio del prelievo, viene effettuato su area demaniale posta lungo la sponda dx del Fosso dell’Acqua Grossa (bacino Scoltenna), in località Casella del Comune di Riolunato, a fronte dei terreni catastalmente identificati:
- al Foglio n. 17, del mappale n. 52.
- Coordinate geografiche UTM fuso 32 1. (X)= 1.630.078 – (Y)= 4.899.572.
(omissis)
Art. 5 - Minimo deflusso vitale
Il valore del DMV, da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul Fosso Dell’Acqua Grossa (bacino Scoltenna), è fissato nella misura di 0,001 mc/sec (1,00 l/sec) calcolato in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque, adottato con deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n. 40/2005.
Tale portata, dovrà defluire in modo da assicurare la continuità del flusso idrico nel Fosso dell’Acqua Grossa (bacino Scoltenna) per cui, i suddetti valori di DMV si intendono misurati a valle delle opere di presa.