n. 8 del 19.01.2011 periodico (Parte Seconda)

Procedura in materia di valutazione di impatto ambientale ai sensi della legge regionale n. 9 del 18 maggio 1999 “Disciplina della procedura di valutazione dell’impatto ambientale”, modificata dalla legge regionale n. 35 del 16 novembre 2000, integrata con le modifiche di cui al decreto legislativo n. 152/06 e smi - Piano di coltivazione e sistemazione finale dell’ambito comunale denominato “Sim-Morazzo”– terzo intervento

L’Autorità competente: Comune di Bologna – Settore Ambiente – U.I. Valutazioni e Controllo ambientale – Ufficio VIA avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999 n. 9, come modificata dalla Legge regionale 16 novembre 2000 n. 35, integrata con le modifiche di cui al decreto legislativo 152/06 e smi, sono stati depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening), relativi a:

Piano di coltivazione e sistemazione finale dell’ambito comunale denominato “Sim-Morazzo”– terzo intervento.

Localizzato nel comune di Bologna – Provincia di Bologna

.

Presentato da SIM Srl – piazza Galileo n. 6 Bologna

.

Il progetto appartiene alla seguente categoria B.3. 4) “cave e torbiere”.

L’area interessata dall’intervento è ubicata nel settore occidentale del territorio comunale, nei pressi di via Casteldebole. L’intervento consiste nell’ulteriore escavazione di circa 70.000 mc di ghiaia e il ripristino dell’intero ambito estrattivo di cava.

Ai sensi dell’art. 9 della LR 9/99 e s.m.i., gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati, per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, per la libera consultazione presso l’autorità competente Comune di Bologna – Settore Ambiente – U.I. Valutazioni e Controllo ambientale – Ufficio VIA al seguente indirizzo: Piazza Liber Paradisus n. 10, Torre A - 40129 Bologna.

Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9 c.4 della L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente: Comune di Bologna – Settore Ambiente – U.I. Valutazioni e Controllo Ambientale – Ufficio VIA - Piazza Liber Paradisus n. 10 – 40129 Bologna.

I principali elaborati del progetto preliminare e delle relazioni predisposti per la procedura di verifica sono inoltre pubblicati sul sito web dell’autorità competente: www.comune.bologna.it/ambiente/QualitàAmbientale/VIA/Progetti/Deposito.php.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina