n.278 del 12.12.2012 periodico (Parte Terza)

Gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti del Comune di Codigoro - Bando di gara d'appalto

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1) denominazione dell’appalto: Gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti per il Comune di Codigoro;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi illuminazione pubblica - Comune di Codigoro (FE)

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.4) Breve descrizione appalto: servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti;

II.1.5) CPV:50232000-0;

II.1.6) Divisione in lotti:no;

II.1.7) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: un canone annuo omnicomprensivo pari a Euro 365.000,00 di cui Euro 6.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta;

II.2.2) Opzioni: no;

II.3) Durata dell’appalto: 20 anni;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da disciplinare di gara;

III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori:1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater D. Lgs. n.163/2006 s.m.i.; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06;3) una sede operativa nella Provincia di Ferrara, ovvero in altre Province limitrofe, ovvero l’impegno ad attivarla prima dell’inizio del servizio in caso di aggiudicazione; 4) attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, per la categoria OG10, oppure, per le imprese di altro stato UE non in possesso di SOA, possesso di tutti i requisiti richiesti alle imprese italiane, ai sensi del DPR 34/2000 citato, per l’ottenimento della predetta attestazione; 5) Attestazione di partecipazione al sopralluogo;

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell’IVA pari al doppio del valore posto a base d’asta; in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA, uguale o superiore a 1,5 volte il valore della base d’asta; 2) aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico per forniture analoghe a quelle oggetto di gara al netto dell’IVA uguale o superiore a 1,5 volte il valore della base d’asta; in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell’IVA uguale o superiore al valore della base d’asta;

III.2.3) Capacità tecnica: Dichiarazione in lingua italiana, resa anche ai sensi degli artt. 38, 46 e 47, D.P.R. 445/00, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Impresa o da persona dotata di poteri di firma, con allegata copia del documento di identità, attestante: a) la descrizione dell’attrezzatura tecnica, dei materiali, degli strumenti, compresi gli strumenti di studio e di ricerca utilizzati per la prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire la qualità; b) l’indicazione dei tecnici e degli organi tecnici che sono dipendenti dell’impresa, in particolare di quelli incaricati del controllo di qualità; c) di avere in corso di esecuzione in maniera continuativa almeno tre servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto, della durata minima di anni 5, comprendente un numero di punti luce non inferiore a 4.000, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, corredata da certificazione di buona esecuzione rilasciata dai relativi committenti pubblici e privati (in caso di committente privato è richiesta anche copia delle fatture emesse dal concorrente). Nel caso di raggruppamenti di imprese il suddetto requisito dovrà essere garantito dall'impresa mandataria del raggruppamento temporaneo; d) di essere una società ESCO ovvero di essere accreditati presso l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas come soggetti che svolgono attività di distribuzione dell'energia elettrica e del gas naturale.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 297 del 27/11/2012;

IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 21/02/2013;

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 25/2/2013 alle ore 10.00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1.) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12.00 del 31/1/2013; c) Codice CIG:4724429225;d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Dott.ssa Ivana Ghelfi tel. 051.5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia

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Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/11/2012

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