n.177 del 12.09.2012 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica (screening) relativa alla realizzazione della strada di collegamento tra il Capoluogo e Via Mottaiola in Comune di Villanova sull'Arda
Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9, e della Parte Seconda del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, come successivamente modificati e aggiornati, sono stati depositati presso l’Autorità competente, Provincia di Piacenza, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica (screening) relativa al
- progetto: realizzazione della strada di collegamento tra il Capoluogo e Via Mottaiola;
- localizzato: nel comune di Villanova sull'Arda;
- presentato da: Comune di Villanova sull'Arda.
Il progetto appartiene alla categoria B.2. 46 dell'allegato B.2 alla L.R. n. 9/1999 e s.m.i.: “Strade extraurbane secondarie”.
Il progetto interessa il territorio del comune di Villanova sull'Arda e della provincia di Piacenza.
Il progetto prevede “la realizzazione ex novo di un tratto di strada che colleghi Via Repubblica (SP588r), all'interno del centro edificato di Villanova sull'Arda con Via Mottaiola, via secondaria, di carattere locale che è stata privata del proprio sbocco sulla Strada Provinciale a seguito della chiusura del passaggio a livello sulla linea ferroviaria Cremona-Fidenza”.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (Servizio Ambiente ed Energia) sita in Corso Garibaldi n. 50 – 29121 Piacenza e presso la sede del Comune di Villanova sull'Arda in P.zza G. Marocchi, n. 1 – 29010 Villanova sull'Arda.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e nell’Albo Pretorio del Comune di Villanova sull'Arda.
Entro lo stesso termine di 45 giorni naturali consecutivi, chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 9/1999 e dell’art. 20 del D.Lgs. n. 152/2006 e loro s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza.