E-R | BUR

n.35 del 29.02.2012 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Avviso di deposito del progetto estrattivo unitario del polo PT1 "Carniglia" - Procedura in materia di impatto ambientale - Ambito estrattivo "Costa"

Si avvisa che ai sensi del Titolo III della L.R. 18/5/1999, n. 9, come modificata dalla L.R. 16/11/2000, n. 35, sono stati depositati presso l’Autorità competente: Comune di Bedonia - Ufficio Tecnico, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, il SIA ed il relativo progetto, prescritti per l’effettuazione della procedura di Screening, relativo all’ambito estrattivo “Costa” nel Comune di Bedonia, della ditta esercente “Ditta CFF Filiberti srl” localizzato in comune di Bedonia.

Presentato da: Ditta CFF Filiberti SRL

Il progetto appartiene alla categoria: cave e torbiere.

Il progetto interessa il territorio del comune di Bedonia (PR) e della provincia di Parma.

Il progetto prevede all’interno di un polo estrattivo PT1 “Carniglia” per l’escavazione per la ditta Cff Filiberti Srl di 20.000 mc pietra da taglio e 7.000 mc di inerti non pregiati.

Il ripristino finale sarà di tipo naturalistico-vegetazionale, compatibilmente alle forme ed alle pendenze ottenute dall’attività estrattiva, con l’implementazione di alcuni nuclei di vegetazione arboreo-arbustiva autoctona tipiche delle latitudini e degli ambienti circostanti rilevati.

L’Autorità competente è il Comune di Bedonia - Settore Tecnico.

I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening), presso la sede dell’Autorità competente: Comune di Bedonia, Settore Tecnico sito in Piazza Caduti Patria n. 1 - 43041 Bedonia (PR) e presso la sede della Provincia interessata: Provincia di Parma - Servizio Valutazione impatto ambientale - Servizio Ambiente sita in Parma, Piazzale della Pace n. 1 - Parma.

Il SIA ed il relativo progetto per l’effettuazione del VIA sono depositati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Entro tale termine di 60 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 15, comma 1, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Comune di Bedonia - Ufficio Tecnico, Piazza Caduti Patria n. 1 - Bedonia (PR).

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it