E-R | BUR

n.166 del 01.06.2022 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Procedura aperta per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica per la manutenzione correttiva del sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale 2022

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto: Vanessa Durante, 051/5278502, Vanessa.Durante@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica per la manutenzione correttiva del sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale 2022

II.1.2) Codice CPV principale: 79411000 - 8

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: servizio di assistenza tecnica al sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale

II.1.5) Valore totale stimato: € 968.237,70 IVA esclusa di cui € 430.327,87 IVA esclusa per la ripetizione di servizi analoghi ex art. 63.5 del d.lgs. 50/2016 ed € 107.581,96 per la proroga tecnica ex art 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di assistenza tecnica a supporto delle funzioni di istruttoria tecnica per l’accoglimento delle domande di accreditamento, mantenimento o variazione delle precedenti, nonché lo svolgimento delle visite audit e dei controlli di conformità delle autodichiarazioni

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:24 mesi Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si, nei limiti e con le modalità di cui all’art,

106 del D.Lgs.n.50/2016

II.2.11) Opzioni: Sì, ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi ex art. 63.5 del d.lgs. 50/2016 ed eventuale proroga tecnica, che si stima di 6 mesi, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente ex art. 106, comma11 del d. lgs. n. 50/2016;

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì, (CUP): E51H17000080009;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Possesso di almeno una sede operativa nell’ambito del territorio dell’Emilia-Romagna, o l’impegno in caso di aggiudicazione, ad aprirne una entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17/06/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 20/06/022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 233 del 12/05/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 31/05/2022; Codice CIG: 92303093F3; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Vanessa Durante;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/05/2022

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it