n.166 del 01.06.2022 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica per la manutenzione correttiva del sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale 2022
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto: Vanessa Durante, 051/5278502, Vanessa.Durante@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica per la manutenzione correttiva del sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale 2022
II.1.2) Codice CPV principale: 79411000 - 8
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: servizio di assistenza tecnica al sistema regionale di accreditamento per la formazione professionale
II.1.5) Valore totale stimato: € 968.237,70 IVA esclusa di cui € 430.327,87 IVA esclusa per la ripetizione di servizi analoghi ex art. 63.5 del d.lgs. 50/2016 ed € 107.581,96 per la proroga tecnica ex art 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di assistenza tecnica a supporto delle funzioni di istruttoria tecnica per l’accoglimento delle domande di accreditamento, mantenimento o variazione delle precedenti, nonché lo svolgimento delle visite audit e dei controlli di conformità delle autodichiarazioni
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:24 mesi Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si, nei limiti e con le modalità di cui all’art,
106 del D.Lgs.n.50/2016
II.2.11) Opzioni: Sì, ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi ex art. 63.5 del d.lgs. 50/2016 ed eventuale proroga tecnica, che si stima di 6 mesi, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente ex art. 106, comma11 del d. lgs. n. 50/2016;
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì, (CUP): E51H17000080009;
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Possesso di almeno una sede operativa nell’ambito del territorio dell’Emilia-Romagna, o l’impegno in caso di aggiudicazione, ad aprirne una entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17/06/2022 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 20/06/022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n. 233 del 12/05/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 31/05/2022; Codice CIG: 92303093F3; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Vanessa Durante;
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/05/2022