n.12 del 22.01.2020 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di un incarico di lavoro autonomo di consulenza relativa a progetto di ricerca finalizzata ministeriale da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale al dott. Federico Banchelli ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001 ed in attuazione della D.G.R. n. 1399/2019 - CUP g81g18000050001. Impegno e accertamento

IL DIRETTORE

(omissis)

determina:

 1) di conferire al Dott. Federico Banchelli, ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001 e s.i.m. e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 365/2019, n.1399/2019 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico statistico nell’ambito del progetto “Assessing the impact of a regional palliative care programme on quality of end of life care in cancer patient using administrative database, and subsequent development and implementation of a dashboard for monitoring a set of quality of end of life indicators”(codice RF-2016-02365018) finanziato dal Ministero della salute nel “Bando della Ricerca Finalizzata 2016”, per la valutazione di impatto delle cure palliative nel fine vita dei pazienti oncologici, come dettagliato nell’allegato schema di contratto, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto, secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo e si dovrà concludere entro 18 mesi;

3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 11);

4) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di euro 43.003,92 (di cui: compenso euro 41.349,92 e contributo previdenziale INPS al 4% euro 1.654,00);

5) di accertare la somma di euro 43.003,92 registrata al n. 2776 di accertamento sul capitolo E08020 “Trasferimenti da amministrazioni locali per la realizzazione di ricerca sanitaria e per la prevenzione e il controllo delle malattie” del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2301/2018;

6) di impegnare la somma complessiva di euro 43.003,92 registrata al n.9245 di impegno sul capitolo U58120 “Spese per consulenze per la realizzazione di ricerca sanitaria e per la prevenzione e il controllo delle malattie - altre risorse vincolate” del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2301/2018 e s.m., che presenta la necessaria disponibilità;

7) di dare atto che, in attuazione del D. Lgs. n. 118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto risulta essere la seguente:

Capitolo U58120 - Missione 13 - Programma 07 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 07.4 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 - CUP G81G18000050001 - C.I. spesa 3 – Gestione sanitaria 4

8) di dare atto che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e s.m. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e s.m. per quanto applicabile, alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D. Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D. Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di conformità da parte del Responsabile scientifico delle attività dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale e il relativo pagamento avverrà nel termine di 60 giorni dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall’Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell’Ufficio di fatturazione il codice KU35OJ;

9) di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazioni n.365/2019 e n. 1399/2019, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 173/2019 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

10) di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali;

- alla comunicazione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

11) di dare atto che, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione, secondo quanto previsto dall’art.15 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di Prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del medesimo Dlgs;

12) di dare atto, altresì, che si provvederà agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.

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