n.223 del 31.07.2013 periodico (Parte Seconda)
Adozione Piano operativo comunale (P.O.C.) e VAS-ValSAT - Avviso di avvenuta adozione e di deposito
Si comunica che il Comune di Gossolengo con delibera di Consiglio comunale n. 24 del 9/7/2013, ha adottato il Piano operativo comunale (POC) corredato dei documenti a supporto del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) e segnatamente: ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 152/2006, modificato da ultimo dal D.Lgs. 128/2010, e di cui all'art. 5 della L.R. n. 20/2000.
Ai fini della valutazione ambientale strategica (VAS) del POC, l’autorità procedente è il Comune di Gossolengo e l’autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Il Piano Operativo Comunale, la VAS-ValSAT dello stesso, sono depositati, per sessanta giorni dalla data della presente pubblicazione, per la libera consultazione presso il Comune di Gossolengo – Servizio Tecnico nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13 – giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
La documentazione è consultabile anche nel sito internet di questa Amministrazione all’indirizzo: www.comune.gossolengo.pc.it
e nel sito della Provincia di Piacenza all’indirizzo: www.provincia.piacenza.it (Sezione: Valutazione ambientale di Piani e Programmi, Sotto sezione: VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).
Entro il termine di 60 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso (31 luglio 2013), chiunque può formulare osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006, come sostituito dal D.Lgs. n. 4/2008, in materia di valutazione ambientale strategica di Piani e Programmi.
Le osservazioni e le proposte, redatte in triplice copia di cui una in bollo, dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Gossolengo (PC) e pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune riportando il seguente oggetto: "Osservazioni Piano Operativo Comunale (P.O.C.) e VAL-ValSAT del Comune di Gossolengo".