n.38 del 15.02.2023 periodico (Parte Seconda)

Regolarizzazione di porzione di viabilità esistente in via San Rocco con declassificazione e sdemanializzazione di relitto stradale e relativa permuta

IL CONSIGLIO COMUNALE

(omissis)

Accertato che il relitto stradale in parola, di proprietà comunale:

  • fa parte del patrimonio strade pubbliche individuate in Catasto a partita 5, ma che non risulta ricompreso tra il patrimonio stradale cartograficamente rappresentato nel vigente P.U.T. (Piano Urbano del Traffico) approvato con delibera di C.C. n. 78 del 20/12/2012;
  • la superficie è pari a circa 195 mq;
  • risulta in parte area verde ed in parte area agricola a vigneto.

Considerato che il tracciato stradale esistente, della porzione di via San Rocco in oggetto, risulta:

- insistere su proprietà privata di unico frontista;

- classificato dal P.U.T. (Piano Urbano del Traffico) in “F1b – strada extraurbana locale non asfaltata”;

- che la superficie è pari a circa 116 mq;

- che la destinazione urbanistica delle aree è: “Ambiti agricoli di rilievo paesaggistico – ARP” di cui all’art. 76 delle Norme del R.U.E. vigente, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 15/12/2010 e successiva variante approvata con delibera di Consiglio Comunale n.35 del 27/9/2018; ed all’art. 76 delle Norme del P.S.C. vigente, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 79 del 14/12/2010 e successiva variante approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 15/5/2018.

(omissis)

delibera

(omissis)

2. di fornire l’indirizzo a procedere mediante permuta, salvo conguaglio, alla regolarizzazione dello stato di fatto di porzione di viabilità esistente di Via San Rocco, con acquisizione al patrimonio strade comunali dell’attuale porzione di sedime stradale e conseguente cessione del relitto stradale, come da aree individuate nell’allegata planimetria (allegato A), dalla quale si può rilevare in colore verde le aree di relitto stradale di proprietà comunale, pari a circa 195 mq (da cedere) ed in rosso quelle private facenti parte dell’attuale sedime stradale, pari a circa 116 mq (da acquisire);

3. di declassificare e sdemanializzare il suddetto relitto stradale ed includerlo tra i beni patrimoniali disponibili di questo Comune;

4. di pubblicare ai sensi dell’art. 4 comma 1 della L.R. n. 35/1994 il presente provvedimento all’Albo Pretorio per la durata di 15 (quindici) giorni consecutivi, dando atto che entro trenta giorni successivi alla scadenza del predetto periodo di pubblicazione, gli interessati possono presentare opposizione a questo Comune avverso il presente provvedimento;

5. di stabilire che trascorso il termine di cui sopra senza opposizioni, la presente deliberazione in estratto sarà trasmessa, ai sensi dell’art. 4 comma 3 della L.R. 35/1994 alla Regione Emilia-Romagna per la successiva pubblicazione nel Bollettino Ufficiale;

6. di dare atto che gli effetti della presente deliberazione hanno inizio dal primo giorno utile del secondo mese successivo alla pubblicazione della stessa nel B.U.R.E-R, ai sensi dell’art. 4 comma 5 della L.R. 35/1994;

7. di trasmettere il presente provvedimento, una volta divenuto efficace al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per le OO.PP. e l’edilizia – Direzione generale per le strade ed autostrade, per la registrazione nell’archivio nazionale delle strade di cui all’art. 226 del Codice della strada, ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione); (omissis)

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