n.7 del 11.01.2023 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di dispositivi di protezione individuale 4

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.527.3081 - Fax 051.527.3084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Andrea Puddu; tel. 051.527.3429; e-mail: andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Dispositivi di Protezione Individuale 4

II.1.2) Codice CPV principale: 35113400-3

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale 4 mediante la stipula di una convenzione quadro

II.1.5) Valore totale stimato: € 15.666.004,83 IVA esclusa, di cui 2.611.000,47 di opzioni;

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 10 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 10

II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Calzature professionali da lavoro, € 3.693.000,00; 2) Calzature professionali da lavoro di tipo sanitario, € 2.253.507,00; 3) Calzature di sicurezza, € 1.129.668,00; 4) D.P.I. capo, udito, protezione anticaduta, arti superiori e rischio criogenico, € 415.000,00; 5) D.P.I. occhi e viso, € 363.427,00; 6) D.P.I. vie respiratorie, € 141.872,96; 7) D.P.I. monouso a protezione del corpo, 1.890.000,00; 8) Indumenti da lavoro e ad alta visibilità, 1.144.031,00; 9) Facciali Filtranti FFP2 Senza Valvola, € 1.638.068,40; 10) Facciali Filtranti FFP3 Senza Valvola, 386.430,00; tutti gli importi indicati sono a base di gara ed IVA esclusa.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di dispositivi di protezione individuale

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Lotti 1, 2, 3, 4, 8: 48 mesi; Lotti 5, 6, 7, 9, 10: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara; la Convenzione quadro può essere modificata senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lettera e), nei limiti di un quinto dell’importo della Convenzione stessa.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 08/02/2023 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 09/02/2023 ore 09:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 745 del 23/12/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 24/01/2023; Codici CIG: Lotto 1) 9557699EB6; 2) 9557700F89; 3) 9557701061; 4) 9557702134; 5) 9557703207; 6) 95577042DA; 7) 95577053AD; 8) 9557706480; 9) 9557707553; 10) 9557708626; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Andrea Puddu;

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 051.4293101 fax 051.307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/12/2022

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